In una stagione in cui i matrimoni sono stati rimandati a data da destinarsi per via dell’emergenza Coronavirus, c’è anche chi è riuscito a fare il bis, e senza pensarci su troppo a lungo: è il caso di Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol, che si sono scambiati di nuovo le promesse, a Varenna.
L’annuncio lo ha dato lo stesso presentatore, pubblicando su Instagram una foto all’uscita dalla chiesa: «Ho deciso di sposare mia moglie per la seconda volta. Sì, mi sono svegliato e in 48 ore ho organizzato tutto. È andato tutto bene tranne l’orlo del mio vestito e le mie scarpe…che tamarro!», queta la simpatica didascalia che ha accompagnato lo scatto. I dettagli del «sì», nel corso di The Facchinettis, il programma Tv d Real Time che racconta la vita di Francesco e Wilma.
I due si erano sposati per la prima volta nel 2014. Una cerimonia senza clamori e in segreto, l’11 dicembre, a Mariano Comense, città natale del conduttore, arrivata solo pochi giorni dopo da quella dell’ex più famosa di lui. Alessia Marcuzzi, con Paolo Calabresi Marconi.
La coppia ha due figli, Leone, 6 anni, e Lavinia, detta Liv, 4. In famiglia ci sono anche Charlotte, nata da una precedente relazione di Wilma, e Mia, la bambina di Francesco e Alessia Marcuzzi. Una famiglia da sempre felicemente allargata. La formula, per loro, è stata vincente.