Un’edizione speciale degli MTV Video Music Awards con performance che hanno avuto luogo senza pubblico e premi ricevuti in modalità virtuale, ma in fatto di look, anche beauty, le star non hanno disatteso le aspettative dell’evento più creativo e fuori dagli schemi nella storia dei red carpet.
A vincere per le strabilianti proposte di trucco è stata decisamente Lady Gaga che ha portato a un altro livello il make-up da mascherina. La star si è presentata una volta con una visiera da astronauta, un’altra con un maschera con delle corna animali, un’altra con maschera anti-gas rosa. Look occhi accesi, effetto Space Age o variazioni sul tema del cat eye o degli smokey eyes, in nuance che andavano dal rosa a colori metallici, erano perfettamente abbinati alle maschere che Lady Gaga, ha tenuto a precisare, utilizzava già prima che scoppiasse la pandemia. Sui Social scrive: «Ho indossato visiere già prima che andassero di moda».
Tutti i suoi look erano rigorosamente realizzati con prodotti della sua linea beauty Haus Laboratories.
Il risultato è stato decisamente scenografico, all’altezza degli abiti a dir poco teatrali della pop star, che di questi tempi con i suoi capelli color argento è ancora più appariscente del solito. Lady Gaga dovrebbe aggiungere alla sua job description già ricca di titoli, pop singer, attrice, business woman tra gli altri, anche quella di icona di bellezza.
Ma oltre a lei all’evento musicale di fine estate tante altre star ci hanno regalato momenti beauty degni di nota. Basti pensare alla lunghissima treccia XXL di Doja Cat (come l’aveva già sfoggiata sui social Kylie Jenner) abbinata a un make-up nei toni del fucsia da far girare la testa, al look effetto flashdance super curly e con make-up e visiera fluo di Keke Palmer durante la sua performance, al bellissimo balayage californiano di Madinosn Beer, un’interpretazione da manuale del colore di capelli delle ragazze della West Coast, una di quelle da archiviare e da tirare fuori al prossimo appuntamento dal parrucchiere.
LA MANICURE METALLICA FA DA PROTAGONISTA
Da Bebe Rexha a Keke Palmer, fino ad arrivare a Doja Cat per gli MTV VMA le unghie delle star erano tutte laccate di nuance metalliche, una scelta che sembrava puntare sulla volontà di catturare l’attenzione attraverso il video dato che il pubblico non ha potuto assistere alle performance. Dai toni del grigio, all’oceano fino al bordeaux tutte le manicure delle celebrities erano spaziali.