La nuova maglia della Nazionale italiana di calcio è stata finalmente rivelata quest’oggi da Puma, sponsor tecnico della FIGC, che per il design si è voluto ispirare al Rinascimento, periodo storico che ha formato la cultura italiana, già richiamato in occasione della presentazione della maglia verde con cui gli azzurri sono scesi in campo nelle ultime uscite.
“Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito. Con questo Home kit vogliamo celebrare questa epoca e creare una divisa dedicata al periodo culturale più importante d’Italia – ha dichiarato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport del marchio – I motivi floreali rinascimentali rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile. La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”.
Una divisa dalla forte simbologia, elogiata anche dal capitano Giorgio Chiellini: “La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo. La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi”.
CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO DELLA NUOVA MAGLIA
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse