Cosa combina Ryan Reynolds nella fase «post Deadpool»? 
L'attore, che sicuramente negli ultimi anni viene identificato con il Mercenario bischero e chiacchierone, sembra nel bel mezzo di una nuova fase della sua carriera. Il secondo film di Deadpool risale al 2018, mentre l'anno successivo Reynolds è stato protagonista di 6 Underground di Michael Bay (successone su Netflix), ha interpretato Harry Goodman nel film Pokémon: Detective Pikachu, in cui ha doppiato anche lo stesso Pikachu, oltre a comparire in un cameo ini Hobbs & Shaw, spin-off di Fast & Furious
Eppure, il capitolo Deadpool non è ancora del tutto chiuso, soprattutto perché nessuno meglio di Ryan Reynolds è maestro nel punzecchiare con ironia i piani alti… 

Pronti a sorprendervi?

'6 Underground' World Premiere In Seoul - Press Conference

Pronti a sorprendervi?
Han Myung-Gu

Ryan Reynolds, oltre il cinema

Poco più di un anno fa, dopo essere stato incorontato l'attore più ricco da Forbes (tallonato da Dwayne Johnson), Reyolds aveva sponsorizzato l'azienda di gin di cui era diventato azionista
A distanza di 14 mesi, l'attore, che nella classifica Forbes 2020 degli attori che hanno guadagnato di più risulta ora al secondo posto con 71.5 milioni di dollari, dopo The Rock ($ 87.5 milioni), ha venduto  la sua Aviation American Gin al colosso britannico delle bevande alcoliche Diageo.

Ryan Reynolds continuerà a essere coinvolto nella gestione del marchio, di cui è anche testimonial irrinunciabile, ma nel frattempo pare che si porterà a casa parecchi soldi. Stando a quanto riporta The Wrap, la cifra totale dell’accordo di vendita si aggira intorno ai 610 milioni di dollari – includendo un pagamento iniziale di 335 milioni e altri 275 milioni da corrispondere nell’arco di dieci anni in base alle performance di vendita di Aviation American Gin.

A parte il gin, Reynolds è attivo anche in altri settori extra cinematografici: dal 2019, l’attore è proprietario della compagnia telefonica Mint Mobile, su cui da pochissimo ha lanciato anche un suo servizio streaming che, però, è piuttosto particolare. A differenza della concorrenza, infatti, il catalogo di Mint Mobile +, nome del sito streaming che lo stesso attore definisce modestamente come «il più affidabile servizio di streaming del mondo», rende disponibile un solo film. Si tratta di Foolproof, action comedy del 2003, in cui Reynolds recita con Kristin Booth, Joris Jarsky e Sean Sullivan. 
Con un punteggio di 6,5 su IMDb, Foolprrof non è certo uno dei film migliori dell'attore, eppure ha scelto proprio quel titolo per il lancio della sua piattaforma streaming. Una vera mossa da Deadpool :D

Ryan Reynolds, «Deadpool 3» sì o no?

Deadpool 2 è diventato, nel febbraio 2019, il miglior incasso della serie di film che girano in qualche modo attorno agli X-Men. Proprio come i “colleghi”, tuttavia, anche il destino del Mercenario chiacchierone è piuttosto incerto, poiché legato al completamento dell'acquisizione di Fox da parte di Disney, già proprietaria della Marvel, che quindi dovrebbe integrare nell'universo MCU anche gli X-Men, I fantastici 4 e, appunto, Deadpool. 

I primi due film, prodotti da Fox, hanno consacrato l'antieroe più irreverente e volgare di sempre, perciò tra i grandi quesiti sul futuro di Deadpool c'è anche l'interrogativo di quale stile adotterà la Disney: manterrà lo spirito politicamente scorretto originale o ammorbidirà i toni in linea con i film Marvel? 

Vuoi parlare di Deadpool? Ahiii

'6 Underground' World Premiere In Seoul - Press Conference

Vuoi parlare di Deadpool? Ahiii
Han Myung-Gu

In precedenza, Ryan Reynolds aveva definito l'ingresso di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe «una grande vittoria per tutti», suggerendo anche le «infinite possibilità» che il personaggio potrebbe avere nell’universo condiviso. Di contro, Rob Liefeld, creatore del personaggio di Deadpool, ha più volte negato l'intenzione di Disney di integrare il personaggio nell'universo Marvel.\

Più recentemente l'attore, che dal suo personaggio ha mutuato una forte ironia (anche se non proprio il suo sarcasmo dissacrante), ha scherzato riguardo l'uscita di Deadpool 3 sotto la Marvel-Disney, celebrando il cosiddetto “Leakaversary”, cioè pubblicando un test-footage del primo film trapelato online diversi anni fa poco prima dell’annuncio ufficiale. 

Reynolds ha condiviso su Twitter un video che fa il verso al programma tv di criminologia Unsolved Mysteries (disponibile anche su Netflix), insieme alla didascalia: «È per questo che il prossimo film di Deadpool ci sta mettendo così tanto tempo. Stiamo ancora cercando di risolvere questo mistero».

La fase 3 di Ryan Reynolds, tra Netflix e altri progetti

Tornando a parlare di progetti cinematografici di questa nuova fase della sua carriera, Reyolds dovrebbe tornare a metà settembre sul set del film Netflix Red Notice, insieme a The Rock e Gal Gadot, le cui riprese erano state interrotte per lo scoppio della pandemia. 
Sempre per Netflix l'attore è impegnato con Clue, giallo ispirato al celebre gioco da tavolo Hasbro Cluedo; tra gli altri film in programma c'è anche The Hitman’s Wife’s Bodyguard, sequel di Come ti Ammazzo il Bodyguard. 

Più a breve – con una data di uscita nelle sale statunitensi fissata per l'11 dicembre – vedremo Ryan Reynolds in Free Guy – Eroe per Gioco. A luglio, invece, è stata data la notizia che segnerebbe una nuova collaborazione tra lui e il regista di Free Guy, Shawn Levy: i due tornerebbero a lavorare insieme per un titolo sui viaggi nel tempo, di cui l'attore sarebbe il protagonista. Il progetto era stato inizialmente destinato a Paramount, ma poi Netflix ne ha acquistato i diritti, per produrlo insieme a Skydance.

Proprio i due interpreti di Come ti ammazzo il Bodyguard, cioè Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson, saranno anche i protagonisti della serie animata Futha Mucka per la piattaforma streaming (per mobile) Quibi. La sinossi della commedia animata è piuttosto eloquente: «Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds si amano. Più precisamente, Ryan ama Sam. Quando un piccolo incidente fa sì che Sam diventi il ​​"caregiver" di Ryan, le cose si fanno strane. Ryan è felice di passare tutto il suo tempo con Sam ma Sam non ha ancora espresso il suo parere in merito».

Non sparisco, prometto. Teniamoci in contatto ;-)

'6 Underground' World Premiere In Seoul - Press Conference

Non sparisco, prometto. Teniamoci in contatto ;-)
Han Myung-Gu


Tra i titoli su cui l'attore potrebbe essere coinvolto, c'è anche il caso Black Adam: il film, spin-off di Shazam!, avrà come protagonista Dwayne Johnson, che avrebbe cercato in tutti i modi di ingaggiare anche Ryan. Reynolds, però, sarebbe irremovibile e anzi, per dare maggiore peso all'ennesima smentita, ha svelato che, in compenso, apparirà in un cameo nella nel prossimo Zac Snyder Cut di Justice League. «Non interpreterò Hawkman in Black Adam. Nonostante sia disposto, in genere, a fare qualsiasi cosa mi dica di fare The Rock. Tuttavia mi piacerebbe molto essere in Justice League di Zack Snyder, e mi dicono che potrei già esserci… #SnyderCut» ha scritto su Twitter. 

Peccato che The Rock sia ancora più irremovibile del collega-amico, tanto da rispondere subito: «E INVECE interpreterai Hawkman e questo è quanto. Sei anche Deadpool, Lanterna Verde (quando vorrai visto che hai i diritti della proprietà intellettuale), poi sei in Justice League di Zack Snyder e sei anche il padre di Kevin Hart. Come nella realtà, come dimostrano i tuoi esami del sangue».

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Ryan Reynolds sarebbe entrato a far parte del cast di Everyday Parenting Tips, commedia per famiglie diretta da Paul King (Paddington, Paddington 2), basato su un racconto scritto da Simon Rich e pubblicato sul New Yorker: nella pellicola, la star interpreterà un padre che affronta le sfide quotidiane legate alla famiglia e al crescere i figli, impresa resa ancor più ardua da un’invasione di mostri.

LEGGI ANCHE

Ryan Reynolds e la recensione esilarante sul suo gin: «Adoro questo prodotto…MA»

Ryan Reynolds è il più pagato di Hollywood (grazie a Netflix)

+ ATTORI

+ CINEMA

torna a SHOW