PORDENONE. Nel tardo pomeriggio di domenica 16 agosto, una pattuglia della Polizia stradale di Pordenone-Distaccamento di Spilimbergo, ha effettuato il controllo di un’autovettura Alfa 147 con a bordo tre persone sul raccordo di Fiume Veneto.
I tre occupanti il veicolo hanno dichiarato di essere diretti ad una festa sul greto del fiume Meduna, a Cordenons. Il conducente, identificato per P. R., 31enne e di nazionalità dominicana, residente a San Stino di Livenza, ha esibito una patente slovena insospettendo gli agenti, i quali hanno scoperto che il documento era falso.
Contestualmente la passeggera e proprietaria dell’auto, una 28enne cittadina dominicana, compagna e convivente del conducente, con una mossa repentina, che non sfuggiva agli occhi dei poliziotti, si liberava di un involucro gettandolo per terra.
L’involucro, immediatamente recuperato dagli agenti, è risultato contenere 4 grammi circa di marijuana, come verificato con l’ausilio del personale della Questura di Pordenone.
L’ispezione che è seguita, estesa anche al terzo occupante, un 29enne cittadino italiano residente a Latisana, con precedenti di polizia per stupefacenti, non ha dato altri esiti.
Il conducente è stato denunciato per uso di atto falso e contravvenzionato per guida senza patente con la sanzione da 5000 a 15000 euro e fermo del veicolo per tre mesi, mentre la passeggera è stara sanzionata per l’incauto affidamento del veicolo e segnalata al prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti.