ACQUANEGRA SUL CHIESE. Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di giovedì 6 agosto alla Stai Prefabbricati di Acquanegra sul Chiese. Un operaio di 54 anni è rimasto schiacciato al bacino da un manufatto in cemento. La gravità del trauma ha indotto il personale medico intervenuto in suo soccorso a richiedere l’intervento dell’eliambulanza di Brescia che lo ha trasportato all’ospedale di Cremona. La prognosi è riservata. Sul posto i funzionari della medicina del lavoro, una pattuglia dei carabinieri di Viadana e una squadra di vigili del fuoco.
Tutto accade poco dopo le sedici. L’operaio, che lavora per una ditta di Bedizzole in provincia di Brescia, la Cleo srl, si trova all’interno del capannone della Stai Prefabbricati di via Montanari per eseguire delle manutenzioni insieme ad altri tre colleghi. Stanno lavorando ad un cassero per la realizzazione di un manufatto in calcestruzzo. Il cassero è un contenitore formato da due sponde entro il quale viene effettuato il getto di calcestruzzo allo stato fluido e dove rimane fino alla fine del processo di indurimento.
Quello a cui stava lavorando l’operaio era lungo venticinque metri e una volta pronto doveva essere portato al riempimento. Nel predisporlo però l’operaio, di nazionalità tunisina, per cause ancora in corso d’accertamento, è rimasto schiacciato da una sponda che gli ha causato la frattura del bacino. Prontamente soccorso è stato poi trasferito in elicottero all’ospedale di Cremona dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico.