La Regina Elisabetta II e la Duchessa Kate hanno trovato un modo molto particolare per celebrare i 150 anni della British Red Cross, la Croce Rossa del Regno Unito. Nonostante l'auto-isolamento in cui la Regina Elisabetta e il Principe Filippo ancora si trovano (e da cui, ancora, sembra difficile possano uscire nel breve periodo) e i numerosi impegni che vedono coinvolta la Duchessa, le due rappresentati della Royal Family hanno deciso di comunicare ugualmente il loro apprezzamento per l'attività instancabile che si è resa ancora più indispensabile nel periodo della pandemia inviando ciascuna una lettera ai volontari e ai rappresentanti della Croce Rossa Britannica. Ciascuna lettera era accompagnata da una moneta celebrativa dell'anniversario, realizzata dalla Royal Mint (la Zecca Reale).
Il contenuto delle due lettere è stato reso di dominio pubblico da un comunicato stampa ufficiale di Buckingham Palace e, nel caso di Kate, è interessante notare come la Duchessa sottolinei con orgoglio la presenza, tra i volontari della Red Cross, anche di sua nonna e della sua bisnonna che hanno servito durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.
La Regina Elisabetta II ha invece voluto sottolineare l'importanza e il valore dei volontari della Croce Rossa il cui contributo, nelle parole di Sua Maestà, "è riconosciuto, valorizzato e grandemente apprezzato". Anche l'erede al trono, il Principe Carlo, ha voluto partecipare alle celebrazioni per l'importante traguardo registrando un'introduzione per la mostra online che celebra i 150 anni.