TREVISO. Anita Zavan, premiata alla maturità con il 100 e lode, ha lavorato dal veterinario per puntare a Medicina. Nella 5ª E dello Scientifico Da Vinci, divide la gloria con Andrea Binotto (encomio), Enrico Casagrande, Anna Casellato, Francesca Felisi e Anna Sofia Moro.
Un totale di sei centini. All’Artistico 21 centini e, fra le varie classi, non passano inosservate la 5ª D dell’indirizzo Design e la 5ª E dell’Audiovisivo-Multimediale. Nel primo caso, il punteggio più ambito è ottenuto da Erica Bolzonello, Alessandro Cesa, Nicola Pizzato e Valentina Puppato.
Nell’altra quinta festeggiano Lisa Biasuzzi, Viviana De Gaspari, Sara Padovan e William Rizzardi. Nella 5ªB del Figurativo-Plastico-Pittorico si meritano 100 Marco Mattiazzo e Mavi Modolo. Al Duca delle 13 quinte e 47 centini, vanno menzionate: la 5ª A Scienze Umane che vede svettare Agnese Di Marzia, Margherita Milani e Arieta Shukaj, la 5ª B del medesimo indirizzo esalta Marco Baccichetto (cum laude) e Juri Battig.
Nella sezione A delle Scienze Applicate ruba la scena un terzetto: Francesco Mario Boldrin, Luca Cavalcati e Davide Frasson, cum laude.