Uniqlo annuncia il lancio della collezione Uniqlo JW Anderson autunno inverno 2019, la quarta nata dalla collaborazione tra il colosso giapponese (appena sbarcato a Milano) e lo stilista di Londra.

Il tema della nuova collezione è “The Great British Outdoors”. I look e gli accessori uomo e donna, prendono ispirazione città di St. Ives in Cornovaglia, nota per la perfetta fusione tra arte e natura. Allo stesso modo gli elementi britannici tradizionali sono contaminati dal design moderno di JW Anderson.

“Come tutte le collaborazioni con Uniqlo, è sempre interessante vedere la collezione evolversi attraverso gli incontri con i team e osservare il progredire di questa fusione fra life wear e JW Anderson. Mi è piaciuta questa idea di tocchi di colore per rendere contemporanei i tipici modelli e colori britannici. Contrasti pop di colore e tartan sono molto presenti", ha commentato lo stilista inglese.

Nella nuova collezione Uniqlo JW Anderson autunno inverno 2019, infatti, i motivi tradizionali britannici, come il tartan e i disegni nordici, sono usati come motivo predominante su capispalla, gonne, intimo e accessori, e decorati con bordi e frange a contrasto.

La collaborazione include anche articoli reversibili, come i piumini per uomo e donna che presentano tonalità neutre all'esterno, con colori più audaci all'interno. Capi che rappresentano a pieno la fusione tra le funzionalità di Uniqlo e il design innovativo di JW Anderson.

La nuova collezione Uniqlo JW Anderson autunno inverno 2019 arriverà nei negozi dal 17 ottobre.