Quinta giornata di gare finalmente a tinte azzurre a Madrid (Spagna) in occasione dei Campionati del Mondo Giovanili 2019 di tiro con l’arco. La selezione tricolore si è sbloccata nel medagliere della manifestazione raccogliendo due medaglie di bronzo proprio con le ultime due occasioni utili a disposizione, dato che domani non ci sarà nessuno dei nostri portacolori impegnato nelle finali dell’arco olimpico.
Oggi sono andate in scena le finali della divisione compound con l’Italia subito protagonista in mattinata con Elisa Bazzichetto. La diciassettenne azzurra, impegnata nella categoria Allievi, ha suggellato una settimana molto positiva a livello individuale cominciata col terzo posto nel Ranking Round e terminata con una soffertissima vittoria contro la statunitense Faith Miller nella finale per il bronzo. Bazzichetto si è portata avanti anche di tre lunghezze sul 86-83 dopo tre parziali, ma si è fatta riprendere dall’americana proprio all’ultima freccia sul 141-141 per poi avere la meglio allo shoot-off per 10-9.
Successo di grande spessore e medaglia di bronzo iridata al collo anche per Elisa Roner a livello junior, con la 18enne trentina che si è sbarazzata nello spareggio per il terzo posto della statunitense Alexis Ruiz, n.1 del ranking mondiale tra le “grandi” e campionessa iridata junior uscente. Roner è stata molto regolare per tutto l’arco della contesa riuscendo ad allungare progressivamente fino al vantaggio finale di 4 punti sul 144-140 che le ha consentito di salire per la prima volta in carriera sul podio di una rassegna iridata all’aperto (vanta un argento ed un bronzo iridato indoor). Domani il programma si chiuderà con tutte le finali dell’arco olimpico.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery