Di solito l’estate è la stagione più succulenta per i divoratori di gossip. Questi caldi mesi del 2019 – tra matrimoni, tradimenti, reunion e addii – non hanno fatto eccezione. A parte Belén Rodriguez, che da quando s’è rimessa con Stefano De Martino a curiosi e paparazzi non ha regalato neanche un colpo di scena, i Vip più amati dagli italiani si sono scatenati. Generando trame per tutti i gusti: romantiche, malinconiche, con (pubblici) stracci che volano, o con intrecci degni di una soap. Ecco le storie che non dimenticheremo.
3 TRADIMENTI
Nell’estate delle corna Vip la storia che più ha appassionato gli italiani è stata quella che ha avuto per protagonista il triangolo Francesco Sarcina-Clizia Incorvaia-Riccardo Scamarcio. A luglio il cantante delle Vibrazioni ha ha rivelato di essere stato tradito dalla moglie con l’attore, suo testimone di nozze. L’influencer ha precisato che con Scamarcio c’è stato «solo un bacio» e che comunque non è stata infedele al marito («Tra noi era già finita»). A quel punto l’attore pugliese, tramite un amico, ha negato tutto: secondo lui la fashion blogger si è inventata la storia del bacio perché gelosa del suo legame con Sarcina. La replica al vetriolo della Incorvaia non si è fatta attendere: «Il mondo è fatto di uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaquaraquà. Che il signor Scamarcio si prenda le sue responsabilità».
Un altro chiacchieratissimo triangolo è andato in scena in diretta tv durante il programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle. L’ex calciatore Dani Osvaldo tra un cha cha cha e una rumba ha conquistato la sua insegnante Veera Kinnunen. Che però era fidanzata da undici anni con il collega Stefano Oradei. Stefano, subodorata la tresca, ha fatto alla compagna una scenata di gelosia. Milly Carlucci – corsa in difesa dell’innocente, a suo giudizio, Veera – l’ha costretto alle scuse in diretta. Offrendo un’efficace dimostrazione pratica del significato del detto napoletano «cornuto e mazziato».
Giulia De Lellis invece ha pensato bene di trasformare le corna in business. L’influencer, fidanzata da un paio di mesi col pilota di MotoGp Andrea Iannone, a luglio ha annunciato di aver scritto un libro autobiografico dal titolo Le corna stanno bene su tutto ma io stavo meglio senza! Poi, in un video, ha spiegato che ha scoperto di averle il 18 aprile. Il che fa pensare che il traditore sia il suo ex Andrea Damante, conosciuto quando faceva la corteggiatrice a Uomini e donne. Dopo due anni di relazione, infatti, Giulia aveva annunciato pubblicamente la rottura da Andrea proprio il 18 aprile 2018: «Io e Andrea non siamo più una coppia», aveva scritto su Instagram.
1 ADDIO
L’estate 2019 ha fatto calare il sipario anche sulla storia d’amore tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. L’addio, dopo dieci anni d’amore, è stato annunciato con un comunicato Ansa: «L’amore che è stato si è trasformato e rimane, il rispetto e la stima reciproca restano immutati». Lei poi si è trasferita in un altro appartamento, sempre a Milano, insieme ai due figli Raffaella Maria (8) e Gabrio Tullio (4). E ben presto sono iniziate a circolare, insistenti, le nuove voci su una nuova storia d’amore della modella. Con Charley Vezza, 27 anni, artista e imprenditore proprietario del brand di design «Gufram». Le voci riportano anche che la madre di lui, Sandra Vezza, nota imprenditrice vinicola piemontese, sia poco entusiasta di tutta questa storia. Per ora, però, non c’è nessuna conferma e nessuna uscita ufficiale.
1 REUNION
Per una coppia scoppiata, un’altra – quella formata da Melissa Satta e Kevin Boateng – sotto il sole di agosto ha ritrovato la passione. A confermare il lieto fine, una foto in coppia pubblicata via social da entrambi, la prima insieme da quando lo scorso aprile avevano messo in pausa il loro amore. Del resto i due, legati da otto anni e genitori di Maddox, non avevano mai reso note le ragioni della separazione, né avevano rilasciato dichiarazioni pubbliche. Nessun guerra a distanza, soprattutto. Una scelta che si è rivelata saggia: preservando la privacy della famiglia in un momento delicato sono riusciti a ricostruire il rapporto in silenzio, lontano dai riflettori.
1 MATRIMONIO
La storia estiva più romantica – affidata in anteprima esclusiva a Vanity Fair – ce l’ha regalata Tiziano Ferro. Che sabato 13 luglio ha sposato a Sabaudia il fidanzato Victor Allen, dopo una prima cerimonia segreta avvenuta a Los Angeles il 25 giugno. «L’idea è stata di Victor, quando l’ho visto in ginocchio con l’anello sono scoppiato a piangere», ha raccontato il cantante. Ferro e Allen stanno insieme da tre anni, da quando si incrociarono a Los Angeles in un corridoio della Warner Bros., dove Tiziano doveva girare il video di un brano, e dove Victor, marketing manager, lavorava. Da cosa nacque cosa fino al doppio matrimonio: un centinaio di amici americani a Los Angeles («Chi l’avrebbe detto che il primo matrimonio gay a cui avrei partecipato sarebbe stato il mio»), una quarantina di intimi italiani a Sabaudia. Un lieto fine a cui potrebbe seguirne un altro. Tiziano non ha mai nascosto di volere dei figli, ma «Victor era spaventato all’idea. Poi però mi ha detto: Per te e con te, per la prima volta nella mia vita, sarei pronto a diventare padre».
1 GRAVIDANZA?
Belén Rodriguez, da quando lo scorso aprile s’è rimessa con Stefano De Martino, è la più santa di tutte. La sua è stata un’estate d’amore fra Capri e Ibiza con il ballerino e il piccolo Santiago. Un’estate da famiglia unita che ai patiti del gossip ha regalato solo il sogno di una seconda gravidanza. Ma il finale ancora più da favola, almeno finora, non ha trovato conferme.