Ad appena 18 anni Jannik Sinner si è qualificato agli US Open di tennis: l’azzurro sarà il primo classe 2001 in un torneo dello Slam, circostanza che ha portato al giovanissimo tennista italiano un assegno con l’equivalente di 52.000 euro, ovvero 58.000 dollari statunitensi.
L’esordio proibitivo nel main draw contro l’elvetico Stan Wawrinka dovrebbe precludergli le possibilità di ingrossare tale cifra, ma in caso di successo contro ogni pronostico, Sinner vedrebbe quasi raddoppiare gli introiti, che raggiungerebbero i 100.000 dollari, pari a circa 90.000 euro.
Qualora l’italiano dovesse superare il primo step, l’ostacolo seguente sarebbe rappresentato da uno tra il polacco Hubert Hurkacz, in finale a Winston-Salem, ed il transalpino Jeremy Chardy. A questo punto, il passaggio al terzo turno non sarebbe utopia, anzi, e gli frutterebbe circa 147mila euro, ovvero 163mila dollari.
Pensare di andare oltre, forse, sarebbe davvero utopia, tanto più che all’orizzonte ci sarebbe un terzo turno ancor più impegnativo, probabilmente contro il numero 16, il sudafricano Kevin Anderson.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gabriele Menis LPS