Termina
0 a 0 la prima giornata di
serie B.
Il campionato cadetto si apre con la sfida tra il
Pisa neopromosso e il
Benevento, che si sono affrontati tra le mura dell'Arena Garibaldi. Partono con molta attenzione le due squadre, che non si sbilanciano per cercare di non subire la prima rete della stagione: prima vera occasione della gara per gli ospiti con
Improta, che scambia con Sau e calcia dalla lunga distanza senza riuscire ad impensierire Gori.
I giallorossi continuano ad attaccare e trovano addirittura la rete del vantaggio al minuto
36: Schiattarella serve in verticale Improta che aggancia e mette il pallone sotto la traversa, il direttore di gara annulla per netta posizione di fuorigioco. I padroni di casa provano a reagire con De Vitis che colpisce di testa senza però riuscire a centrare lo specchio della porta: il primo tempo si conclude dunque in assoluta parità.
Poche azioni nel secondo tempo, con il Benevento che fatica a costruire ma non viene messo in difficoltà dal Pisa: i giallorossi continuano ad attaccare e sfiorano ancora il vantaggio con Coda, che impatta di testa un cross di Letizia e manda la palla di poco alta sopra la traversa. I padroni di casa si svegliano improvvisamente e provano a sorprendere gli avversari: al minuto 86 Marconi prova a segnare subito il gol della stagione con un clamoroso pallonetto da centrocampo che non centra però lo specchio della porta.
A pochi secondi dalla fine il Pisa ha una clamorosa occasione per passare in vantaggio: Del Pinto butta a terra Marconi e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va proprio il classe '89 che calcia bene ma trova la super risposta di Montipò, che mantiene invariato il risultato con qualche dubbio: col nuovo regolamento il portiere deve avere almeno un piede sulla linea al momento del tiro, ma l'estremo difensore sembrava avere entrambi i piedi oltre la linea.