Mentre Gravina in Puglia si appresta a succedere a Matera tra i set del progetto Bond 25, il nuovo film dedicato a James Bond, l'ultimo che lo vede interpretato da Daniel Craig, riceve a sorpresa, con un teaser di 30 secondi su Youtube, un titolo ufficiale. Prepariamoci a un 007 No time to die!
Bello? Come ormai è normale nell'epoca in cui a decidere hype e buzz culturali sono sopratutto i social, i pareri dei fan sono discordi. Da un lato c'è il partito di quelli che 'cero andato vicino!' (e in effetti in precedenza i fan site indicavano come un possibile titolo A reason to die). Dall'altro, quello dei modernisti che nelle quattro precedenti pellicole con Craig hanno visto una rivoluzione con distacco dagli stereotipi di un film di culto ormai divenuto di genere. Questi, che adorano la brevità incisiva di un Skyfall o Spectre rispetto alle 'formulette' dei Bond Anni '80, storcono decisamente il naso.
La curiosità per Bond 25 novello No Time to Die, che segnerà l'ultima esperienza di Daniel Craig come 007 e l'ingresso di Rami Malek nell'album dei super cattivi avversari del super agente segreto , intanto, sale alle stelle, insieme alla voglia di scoprire che fine faranno anche i personaggi interpretati da Lea Seydoux, Naomie Harris e Ralph Fiennes.
Che fatica aspettare fino al 2020!