CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Presentazione della partita – A che ora inizia e su che canale vedere in tv gratis e in chiaro Italia-Russia – La Russia ai raggi X – La formazione degli azzurri
Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Russia, secondo Test Match della Nazionale italiana di rugby in preparazione alla Coppa del Mondo. A San Benedetto del Tronto gli azzurri cercano una vittoria sia per il morale che per evitare disastri nelle classifiche mondiali. L’Italia, infatti, senza un successo perderebbe punti importanti nel ranking: uno in caso di pareggio, due in caso di sconfitta con un massimo di 14 punti di scarto e tre per una sconfitta con margine ancora superiore.
Vincere non comporterebbe un beneficio effettivo nel ranking mondiale ma sarebbe comunque un importante iniezione di fiducia, specie se fatto con manifesta superiorità. Superare la Russia però non sarà tanto facile: i sovietici si trovano al 20° posto e sono anch’essi qualificati alla rassegna iridata. Il giocatore più rappresentativo è senza dubbio Yuri Kushnarev, mediano d’apertura con record di punti presenze con la maglia della Nazionale. Assieme a lui, sarà importante per gli azzurri tenere a bada il capitano Vasily Artemyev, che detiene il record di mete marcate con la maglia russa. Occhio anche a Vladimir Ostroushko, giocatore rapido grazie a ripetute uscite con la Nazionale a 7, Andrey Ostrikov e Valery Morozov, i quali sono gli unici due giocatori a non giocare in Patria.
Così come con l’Irlanda, anche se in quel caso era stato l’infortunio di Zanon nel riscaldamento a lanciarlo, partirà nuovamente dal 1′ Minozzi, al ritorno da un lungo infortunio, che ha subito fatto capire che vuole a tutti i costi un biglietto per la kermesse nipponica. Lui sarà l’unico confermato tra i titolari rispetto alla gara della settimana scorsa. OA Sport vi invita a seguire la sfida in compagnia della nostra DIRETTA LIVE testuale minuto per minuto. Si parte alle 18:25, buon divertimento!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS