Dzeko è diventato un caso singolare: vuole l’Inter, l’ha detto alla Roma, il club nerazzurro ha formulato un’offerta importante per prenderlo, eppure il bosniaco non ha ancora raggiunto Milano. Come riporta il Corriere della Sera, i giallorossi lo hanno bloccato e, al momento, non danno segnali di cedimento: resti qui, gli hanno detto i dirigenti e l’allenatore Fonseca. Una situazione rara, visto che i calciatori vanno quasi sempre dove vogliono.
Dzeko, suo malgrado, è al centro del trio Roma-Juve-Inter: alleanze, sgarbi, dispetti, ripicche. I giallorossi, in totale sintonia con la società di Agnelli dopo l’operazione Spinazzola-Pellegrini, avrebbero ceduto Dzeko se Higuain avesse accettato di trasferirsi nella capitale, ma il Pipita non ne vuole sapere di cambiare aria. E allora la Roma teme di trovarsi senza centravanti a pochi giorni dall’inizio del campionato, perché Schick non dà garanzie. Da qui l’idea di fermare il bosniaco, a meno che non arrivi un attaccante adeguato al suo posto. Se non è Higuain, può essere Milik o Mertens nel caso in cui il Napoli decidesse di cederne uno. Oppure ovviamente Icardi, che potrebbe essere oggetto di uno scambio proprio con Dzeko (più conguaglio a favore dell’Inter, ovviamente). Ma qui il problema è Maurito, che per il momento preferisce la Juventus.
Un bel caos. Il domino di attaccanti è annunciato da settimane, anzi da mesi, ma la chiusura del mercato si avvicina e la prima pedina non si sposta. Così tutte le altre rimangono bloccate, incluso Dzeko.
L'articolo Domino attaccanti: Dzeko vuole l’Inter, la Roma sceglie la Juve: né Icardi, né Higuain sono d’accordo sembra essere il primo su Forzaroma.info.