Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Fortuna Sittard comunica il trasferimento di Vitalie Damascan. L'attaccante classe 1999 è stato ceduto dai granata in prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato apparso sul sito del club olandese: "Con l'acquisto del ventenne Vitalie Damascan, il Fortuna Sittard è riuscita ad attirare un talento moldavo per la stagione 2019-2020. La cessione del nazionale moldavo è stata effettuata dal Torino FC in prestito, per un anno, con diritto di riscatto.
https://www.toronews.net/toro/torino-da-bormio-prove-sul-3-4-3-e-3-4-1-2-mazzarri-lavora-sul-doppio-binario/Nonostante la sua giovane età, Damascan ha già una buona esperienza nella sua carriera. Nel 2017, è diventato campione moldavo con lo Sheriff Tiraspol ed è stato capocannoniere della competizione con 13 gol in 17 partite. Nel 2018, Damascan ha fatto il passaggio in Serie A con il Torino FC. Ha debuttato con il Torino FC la scorsa stagione. Nella prossima stagione, Vitalie indosserà i colori giallo-verde di Fortuna Sittard e ritroverà il connazionale Alexei Koselev.
[fncvideo id=537273 autoplay=false]Vitalie spera di crescere ulteriormente in Sittard: 'Spero di giocare molto a Sittard e, ovviamente, spero di essere importante per la squadra. Mostrerò che sono un gran lavoratore'. Il responsabile tecnico Sjoerd Ars ha grandi aspettative nei confronti del giovane moldavo: 'Vitalie è un giovane giocatore con un potenziale enorme. Un attaccante forte che mette tutto in campo nell'arco dei 90 minuti. Speriamo di godercelo la prossima stagione'. Fortuna Sittard dà un caloroso benvenuto a Vitalie!".
L'articolo UFFICIALE – Damascan al Fortuna Sittard: “Dimostrerò di essere un gran lavoratore” sembra essere il primo su Toro News.