Non è un periodo facile per il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel. Reduce da un GP di Gran Bretagna di F1 da dimenticare, culminato con l’errore in frenata che ha causato il tamponamento ai danni dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), il teutonico è finito al centro dell’attenzione della critica. Se da un lato infatti il suo compagno di team Charles Leclerc ha conquistato l’amore dei tifosi della Rossa e degli appassionati grazie allo strepitoso confronto con Max, il quattro volte iridato è incappato in un passaggio a vuoto che non rappresenta una novità, guardando indietro.
Ecco che le considerazioni su di un possibile ritiro a fine stagione e di un Cavallino Rampante deciso a puntare sul pilota più giovane si fanno sempre più numerose. Valutazioni che sono anche quelle dell’ex racing driver scozzese di Williams e McLaren David Coulthard che, parlando di Seb, ha fatto un paragone che è tutto un programma: “Quando ho visto Sebastian centrare in pieno Verstappen, mi è venuto in mente quel Michael Schumacher che correva per Mercedes. Il tedesco, a fine carriera, tamponava spesso le altre monoposto. Non si rendeva conto che quelli davanti a lui frenavano prima: ora è questo ciò che li accomuna…”.
Non certo tenero Coulthard ma, a questo punto, c’è da chiedersi che cosa si farà a Maranello. Di fatto, Seb ha un altro anno di contratto ma se certe prestazioni dovessero ripetersi non è escluso che gli equilibri possano mutare velocemente.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI