Potrebbe arrivare dalla Polonia il nuovo regista azzurro, o comunque uno dei registi in rosa. Sembra complicarsi ogni giorno (poi il mercato sappiamo com’è) il discorso legato a Stulac e gli azzurri guardano anche altrove. Non sembrano però trovare riscontri i nomi di Viviani e Maiello, ma pare invece che si guardi ad un campionato estero, ad una nazione che ultimamente ha portato anche bene ai nostro colori.
Il nome nuovo è infatti quello di Patryk Dziczek, centrocampista classe 1998 in forze al Piast Gliwice. Dalla stessa Polonia ci confermano dell’interessamento azzurro ed anche di come questo ragazzo (da sempre nel giro delle nazionali Under) sia una promessa del calcio polacco. Giocatore fisico ma allo stesso tempo anche tecnico, capace di giocare da regista, ma volendo anche nelle altre posizioni mediane. Un prospetto ovviamente tutto da scoprire ma che la società azzurra immaginiamo abbia seguito con grande attenzione. Una situazione che potrebbe trovare uno sbocco e che potrebbe – appunto – portare Dziczek alla corte di Cristian Bucchi.
Da capire, come detto, se questo possa essere il giocatore che chiude le porte a Stulac o possa essere un’alternativa allo sloveno. I prossimi giorni ci diranno di più.