Andrea è perentorio: «Per me non esiste né rifiuto né niente. Stasera deve venire qua». Per cinque giorni ha visto talmente tanti filmati della sua fidanzata Jessica da fargli tremare le mani e la voce. Adesso però, dopo una prima richiesta di falò passata inosservata, si fa come dice lui. «Basta, Filippo. Basta», ripete il ragazzo nella quarta puntata di Temptation Island, protagonista di uno dei dibattiti più rapidi della storia del programma. Al falò di confronto, Andrea e Jessica sembrano avere le idee chiarissime: nessuno dei due è più felice con l’altro e l’unica soluzione è quella di lasciarsi la storia e il sogno di un matrimonio alle spalle. Lei si è allargata troppo con il single Alessandro, ma ammette di averlo fatto perché con l’ex non stava più bene da tempo. «Non pensavi mai a me. Passavo le giornate a deprimermi e tu neanche ti accorgevi che avevo pianto», prova a giustificarsi mentre Andrea proprio non riesce a dimenticare i video che la vedevano artefice di trasporti illeciti, di attenzioni inammissibili.
https://twitter.com/TemptationITA/status/1150859498984267776«Dici alla prima persona che incontri che hai le farfalle nello stomaco e lo fai venire in camera tua. Non mi sarei mai aspettato di vedere questo schifo. Mi hai stufato, mi viene da vomitare a guardarti», spiega duramente il ragazzo mentre Jessica non riesce a nascondere un sorriso beffardo, una microscopica soddisfazione che si affaccia fra le lacrime che le scendono copiose quando realizza che stava perdendo tempo, che quell’uomo non era il principe che sognava. La decisione, manco a dirlo, è quella di uscire dal programma separati. «È la cosa giusta per entrambi. Ci siamo tirati fuori il peggio. È facile adesso giudicare e puntare il dito, me ne rendo conto. Ma io so quello che ho passato fuori di qua», puntualizza Jessica che, nel frattempo, sceglie di concedersi una possibilità con Alessandro confidando in un futuro migliore. Prospettiva che sembra solleticare anche Ilaria e Massimo, entrambi pazzi di gelosia, ma incapaci di staccarsi da Elena e Javier, i tentatori che stuzzicano in risposta ai video compromettenti che vedono dall’altra parte.
E se Ilaria a un certo punto esplode, «non lo voglio più, ma perché mi deve far stare così?», Massimo si lascia andare a un classico di Temptation Island: il tipico scatto d’ira che lo porta a ribaltare le sedie e a buttare la giacca per terra per far capire che il leone è ferito e basta una spina in più per farlo ruggire più forte. Le cose non vanno meglio per Vittorio, costretto ad assistere inerme al filmato in cui la sua Katia si dispera perché il single non le ha dato la buonanotte con il trasporto che si aspettava, e per Nicola e Sabrina, anche loro intrappolati in una relazione che, al di là dei dodici anni di differenza, sembra arrivata al capolinea. «Con lui non mi vedevo bene», racconta la donna utilizzando il verbo al passato ancor prima di aspettare il falò di confronto, chiesto, invece, da David per la sua Cristina. Gli unici «vip» di questa edizione, meno di ventuno giorni, dimostrano di non essere usciti dalla crisi che li aveva portati a partecipare al programma. «Non ci pensi che ci sono io dall’altra parte?», chiede l’uomo dopo aver assistito alle «prodezze» della fidanzata nell’altro villaggio. «Ho bisogno di altro, voglio stare bene», risponde di tutto punto Cristina quando Filippo Bisciglia le chiede a cosa le sia servito questo percorso. Peccato che, alla fine, i due scelgano di uscire insieme – lui più convinto, lei più titubante – e di suggellare il tutto con un bel bacio appassionato. Il primo di quest’anno.