L’Inter riparte non solo da Antonio Conte e dalla nuova stagione che aspetta i nerazzurri ma da un nuovo claim («Not For Everyone», cioè«Non è da tutti») e un nuovo posizionamento con la prima campagna di brand che ha l’obiettivo di traghettarla fra i grandi marchi globali.
«Con Not For Everyone vogliamo raccontare la nuova era dell’Inter – ha spiegato il presidente Steven Zhang – quella che affronta le proprie sfide con coraggio e intraprendenza. E che accoglie a braccia aperte chi, come noi, vuole fare la differenza in campo e fuori». Ecco perché sono stati scelti i cinque protagonisti del video che inaugura la nuova stagione e battezz ala nuova filosofia: si tratta di personaggi che sono arrivati a realizzare sé stessi in diversi campi grazie al coraggio, al sacrificio e alla tenacia che li hanno spinti al raggiungimento dei propri obiettivi.
Si va da Airton Cozzolino, italiano di origine capoverdiana, surfer e campione del mondo di kitesurf a soli 17 anni a Duan Jin Ting, ballerina cinese, fondatrice del collettivo di danza contemporanea D.Lab Dance passando per Alessandro «Stermy» Avallone, pro gamer italiano, uno dei più forti giocatori di tutti i tempi nella categoria degli Fps fino a Omer, storico writer milanese, oggi artista di livello internazionale e Jessica Kahawaty, modella internazionale libanese, filantropa e ambassador in prima persona, di campagne per diritti umanitari.
«Il video ‘Not For Everyone’ è un susseguirsi di emozioni dirompenti – spiega una nota della società – immagini dal linguaggio poetico si alternano a sequenze ad alto impatto, che raccontano la lotta contro sé stessi, il superamento delle difficoltà senza mai abbattersi, il dare sempre il tutto per tutto».
Questi sono dunque i temi che rappresentano la «nuova era dell’Inter»: un’era che vedrà squadra e società determinate, innovative, instancabili e coraggiose, capaci di imprese #NotForEveryone. La nuova attitudine del club nerazzurro non è tuttavia riservata solo al campo o all’ambito sportivo ma abbraccia vari aspetti di vita. Vuole cioè parlare a tutti coloro che serbano questo nuovo approccio. Tutti possono essere interisti e a fianco del club, se possiedono questa inclinazione.
La nuova campagna internazionale «Not For Everyone» si articola in diverse azioni di comunicazione: il lancio del video hero, che è stato anticipato da proiezioni pubbliche in luoghi iconici di Milano nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, sarà accompagnato da iniziative social del club, di alcuni talent nazionali e internazionali e dalle installazioni OOH in punti strategici della città di Milano che saranno visibili dalla fine di luglio.