La presentazione di
Spinazzola, primo acquisto della gestione Petrachi, per il nuovo d.s. giallorosso è stata soprattutto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, scrive Luca Valdiserri sul
Corriere della Sera.
A partire dal ruolo suo e da quello di
Franco Baldini, consigliere speciale del presidente James Pallotta: "
Ho parlato di un Franco Baldini come risorsa per la Roma e per me. Voglio essere chiaro: le trattative le fa il sottoscritto. Magari posso avere rapporti con l’agente, con il padre o con l’intermediario in Italia di Alderweireld, ma se Baldini che ha rapporti con il Tottenham, ci ha lavorato per anni e conosce tutti i vertici, può essere di supporto alla Roma per farle risparmiare dei soldi, è evidente che mi avvalgo delle sue qualità. Ben venga se domani mi verrà a dire che non c’è bisogno di pagare la clausola rescissoria per Alderweireld".
[fncvideo id=980793 autoplay=false]
La prima domanda che i tifosi della Roma si pongono, però, prima di chi conta di più a Trigoria,
è quella sul futuro di Nicolò Zaniolo e anche in questo caso Petrachi vuole fare un distinguo: "
Ho sgridato Zaniolo, con tutto l’affetto di questo mondo, per farlo rientrare, qualora ne fosse uscito, nei binari di professionalità. Per farlo tornare con la testa sulla spalle e con i piedi per terra. Così si è detto subito che l’ho messo in vendita e questo non è assolutamente vero. Devo farlo rendere al meglio e il mio lavoro non si limita al calciomercato: sono un uomo di campo, ho un rapporto diretto con i miei giocatori. Ma se su ogni parola e ogni espressione si monta un caso... Non ho mai messo Zaniolo, o Florenzi, sul mercato. Certo, quando giocavo io non si pensava che la Juventus avrebbe venduto Zidane e poi l’ha fatto. Il mercato è pieno di insidie, va valutato tutto".
L'articolo Petrachi: “Mai messo in vendita Zaniolo e il mercato non lo fa Franco Baldini” sembra essere il primo su Forzaroma.info.