La pop star Selena Gomez (la manicure in copertina è la sua, realizzata dal nail artist Tom Bachik) ha scelto per sé un arancio vitaminico. Uno dei colori di punta dell’estate 2019.
Ma la gamma dei fluo quest’anno è vastissima e piena di creatività. Ma soprattutto mette allegria solo a guardarla. Sarà per questo che molte non ci rinunciano tutto l’anno? «Diciamo pure che ha un effetto serotoninico», dice Alessandra Marchesi, manicurista ed educatrice Internazionale per Faby. «Le nuance sprizzano felicità ed energia positiva, già solo a guardarle in boccetta. Se il colore dell’anno è il corallo, la sua versione neon ha un dono speciale: oltre a rallegrare subito l’umore, fa sembrare baciata dal sole anche la pelle più pallida, grazie al contrasto che crea applicato. Femminile e garbato, è un colore passepartout: perfetto per il lavoro come per l’aperitivo in compagnia».
POLLICE VERDE FLUO, SMERALDO, MELA
«Provate il potere dei verdi accesi, declinati in tutte le sfumature dei paesaggi tropicali. Dal turchese delle onde, in grado di rasserenare in maniera istantanea e farci sognare mete lontane, al verde smeraldo: un bagno di luce che regala ad ogni look un twist speciale. Se avete un look classico e volete provare una novità, fate come la beauty Guru Tati Westbrook e osate il verde mela: attirerete l’attenzione sulle vostre mani, come una vera boss girl».
NEON, NEW TREND
«Se siete sempre alla ricerca del prossimo trend, osate i colori fluo nella versione metallica, e rendeteli unici con la finitura matt: l’effetto sarà inaspettato e super attuale. Mentre la nail art più attuale e semplice da realizzare è con i neon che li vede abbinati ai classici bianco e nero in multi mani (ogni dito diverso dall’altro, ma tutti armonici) che sfruttano la tecnica del negative space. Provateli per un look design che renderà le vostre mani un vero accessorio moda».