Con l’arrivo di Jacopo Furlan, il Catania è pronto a voltare pagina anche in porta. Nelle ultime tre stagioni il delicato ruolo di guardiano dei pali è stato affidato a Matteo Pisseri, il quale ha totalizzato 126 presenze complessive in gare ufficiali tra il 2016 e il 2019, subendo 111 reti. L’atleta emiliano è stato tra i primi a sposare il progetto del club etneo contestualmente al ritorno di Pietro Lo Monaco in società, disputando un’eccellente campionato d’esordio. L’ultima stagione è stata caratterizzata invece da un rendimento balbettante, con la squadra che per il secondo anno di fila non è riuscita a superare lo scoglio della semifinale play-off.
Ancor prima, il Catania ebbe come portieri titolari nella tribolata annata 2015/16 – conclusasi con la salvezza ottenuta all’ultima giornata – Luca Liverani ed Elia Bastianoni, i quali si alternarono tra i legni durante la stagione. Liverani giocò 24 partite dimostrando affidabilità, mentre il collega di reparto disputò 11 incontri consecutivi nel girone d’andata, rendendosi protagonista di prestazioni molto incerte. Entrambi a fine campionato non furono riconfermati ed ebbero sviluppi di carriera differenti. Liverani è fresco di firma con l’ambiziosa Feralpisalò, mentre Bastianoni risulta senza squadra da un anno dopo l’esperienza al Santarcangelo.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo CATANIA: gli anni della Serie C. Portieri titolari, da Bastianoni a Pisseri sembra essere il primo su Tutto Calcio Catania.