CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
02.48: Noemi Batki salirà sulla pedana per 34esima. Questi i cinque tuffi dell’azzurra: triplo e mezzo avanti carpiato (3.0), doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo (3.2), verticale con doppio indietro ed un avvitamento e mezzo (3.2), triplo e mezzo ritornato raggruppato (3.2), doppio e mezzo rovesciato raggruppato (2.8).
02.41: Sono 38 le atlete in gara. Una vera e propria maratona, una gara lunghissima dove Noemi dovrà gestire anche le pause tra un tuffo e l’altro.
02.35: In gara per l’Italia Noemi Batki. L’italo-ungherese punta a conquistare la finale ed in questo modo anche un pass per le Olimpiadi di Tokyo.
02.30: Apriamo la nostra diretta della quinta giornata dei Mondiali di tuffi.
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quinta giornata dei Mondiali di tuffi a Gwangju. Quinta giornata con l’Italia ancora alla ricerca della prima medaglia, anche se conquistarla oggi non sarà per nulla facile. Oggi tocca a piattaforma femminile e team event.
Dalla piattaforma obiettivo del pass olimpico per Noemi Batki. Per volare a Tokyo l’azzurra deve conquistare l’accesso nella finale a dodici. Sono ben 39 le atlete iscritte dalla piattaforma e dunque una vera e sarà una gara anche di nervi, visto che la posta in palio in caso di finale è altissima. Finora la Cina ha sempre vinto la medaglia d’oro in questi Mondiali, ma questa è una delle gare che nella scorsa edizione è sfuggita allo squadrone cinese. Vinse la malese Cheong Jun Hoong (assente) e proverà a ripetere lo stesso copione anche Pandelela Pamg, apparsa in ottima forma nella gara del sincro. Ovviamente le cinesi Chen Yuxi e Lu Wei restano le grandi favorite.
Oltre alla piattaforma femminile c’è anche il Team Event. Una gara complicata da decifrare, visto che si alternano tuffi dai tre metri e dalla piattaforma. Per l’Italia c’è sicuramente grande attesa e curiosità per la giovanissima coppia formata da Chiara Pellacani e Riccardo Giovaninni. L’obiettivo è provare a quello di chiudere nella top ten in una gara con ben diciassette nazioni al via. Non sarà un compito facile per i due azzurrini perchè la concorrenza è elevata. Nell’ultimo Mondiale Cina nemmeno sul podio, con oro alla Francia (Rosset e Marino non gareggiano più) davanti a Messico e Stati Uniti. Possibile aspettarsi tante sorprese.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle quinta giornata dei Mondiali di tuffi a Gwangju. Cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, tuffo dopo tuffo, per non perdersi davvero nulla. Si comincia dalle 3.00. Buon divertimento a tutti (foto Diego Barbieri/Shutterstock)