Per non fermare il cantiere e giungere entro il 2025 alla consegna dell’ospedale in vista delle Olimpiadi 2026, Ulss 1 Dolomiti e Regione Veneto assecondano e le richieste di revisione del Piano economico finanziario della società Gvm Cortina Srl che gestisce il Codivilla concedendo 20 milioni di euro a copertura delle maggiori risorse necessarie per eseguire i lavori.
Читать дальше...
Riprendersi il diritto a vivere la notte, nel quartiere della stazione di Mestre, non è impresa facile e neanche immediata. Ma è necessaria.
Читать дальше...
Dopo la chiusura forzata, dettata dal fallimento, a Muggia è rinato l’hotel Lido. Un albergo dove in molti ripongono i ricordi di serate e conviviali con amici, banchetti di battesimi, matrimoni e veglioni di fine anno. Senza contare che per alcuni resta l’iconico hotel dove soggiornarono Kurt Cobain e soci, quando il 6 novembre del 1991 i Nirvana si esibirono con un indimenticabile concerto sul palco del teatro Verdi di Muggia.
Читать дальше...
Si parla di una città che non c’è più, si usa il passato per descriverla, per raccontare i suoi negozi al dettaglio, i cittadini che si incontravano per strada e che ora se ne sono andati al di là del ponte. Così via Garibaldi, il crocevia commerciale, il rio terà che doveva mettere in comunicazione il canale di San Pietro con il Bacino di San Marco, si è spopolata.
Читать дальше...Inflazione stabile su base annuale, ma si registra un incremento rispetto al mese di settembre
Proprio mentre i poliziotti della Squadra mobile lo fermavano per perquisirlo, sul suo telefono cellulare è arrivata la telefonata di un cliente affezionato che lo contattava per l’acquisto di alcune dosi.
Читать дальше...
Sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club i vincitori hanno superato la Zona 2 e la Zona 3, confermando il titolo conquistato anche lo scorso anno
Читать дальше...Venezia si prepara a introdurre il barcavelox per il controllo della velocità, con oltre 60.000 violazioni annuali già registrate tra i canali del centro storico. Il sistema di rilevamento, con 56 postazioni, punta a migliorare la sicurezza delle acque
Come imprenditore agricolo aveva il diritto di costruire la casa annessa all’azienda agricola senza versare contributi pubblici. Il Comune di Conegliano però aveva chiesto quasi 40 mila euro, tra permesso di costruire e oneri di urbanizzazione.
Читать дальше...
Il Comune di Chiarano premia con la cittadinanza onoraria il medico di base Antonio Camarotto che ha scelto, pur potendo già andare in pensione, di esercitare la sua professione per tutto il 2025.
Читать дальше...
Giorni turbolenti alle Terme, dove più di qualche episodio di microcriminalità ha turbato la quiete dei principali centri della zona.
Torna a casa per scaricare le sporte della spesa, scende e la borsa personale, che era dentro all’automobile, è sparita.
L'iberica nell’Andalucia Costa Del Sol Open de España ha superato di misura la belga Manon De Roey. La svizzera per vincere l’ordine di merito non ha avuto bisogno di partecipare all’ultima gara stagionale
Читать дальше...
Una voragine. Uno sprofondo da 2.469 alunni e 67 classi in meno nel parallelo fra l’anno scolastico attuale e il precedente. Una contrazione con numeri mai visti nella Marca, la peggiore fra tutte le province venete: un anno fa si certificava un calo di 1.693 scolari rispetto al 2022-2023. Solo in 12 mesi, la perdita si è allargata di quasi 800 studenti. Di anno in anno, è un crollo verticale.
Читать дальше...
Nell'ISPS Handa Australian Open lo statunitense ha superato di tre colpi l’australiano Curtis Luck
Читать дальше...La denuncia di Padova Bene Comune e dell’associazione dei malati: «Sono andati in pensione du medici: ora quattordici mesi per una visita di controllo». L’Usl Euganea rassicura: «Verranno sostituiti»
Appropriato, pertinente, significativo. Il nome da dare al nuovo ospedale di Padova dovrebbe rispondere a questi criteri, ma trovarlo sembra più complicato del previsto.
Читать дальше...
Cosa significa realizzare un sogno a 94 anni? Per Alessandrina Scotton, ospite del Centro servizi per anziani “Pietro e Santa Scarmignan” di Merlara, coronare qualcosa che si voleva da tantissimo tempo è stato come «sentirsi rinascere», come ha raccontato con emozione dopo il primo volo della sua vita: «Mi sono sentita un’altra! Questa era proprio un’esperienza che mi mancava: macché 94 anni, quando sono scesa mi pareva di averne 30».
Читать дальше...foto da Quotidiani locali
«La direzione perfetta per non perdermi più. Benvenuto piccoletto»: Ultimo saluta l'arrivo del suo primogenito, nato dalla relazione con Jacqueline Luna Di Giacomo