Se l’Italia del biathlon femminile fosse una volta celeste, sarebbe dominata da due stelle, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer (citate in rigoroso ordine alfabetico, sia mai che qualcuno se ne abbia male perché una viene nominata prima dell’altra; e quel qualcuno non sarebbe certo la trentaquattrenne altoatesina, beninteso, alla quale nulla importa di imbastire pretestuose […]
“Gli archivi della creatività. Arte e Moda a Villa Manin” è il titolo dell’evento a cura di Accademia Unidee –Fondazione Pistoletto Cittadellarte nell’agorà di Villa Manin in programma da oggi a domenica 30.
Читать дальше...foto da Quotidiani locali
IVREA. Ha 18 anni e 5 mesi ed è senza fissa dimora, il ragazzo accusato di tentato omicidio per aver accoltellato due coetanei dentro il Movicentro, nei pressi della biglietteria.
Читать дальше...
IVREA. «Mi hanno aggredito in tre. Anche io sono finito in ospedale. Voglio che si racconti anche la mia versione».
Читать дальше...
CHIAVERANO
La passata ricorrenza dei defunti ha innescato una polemica a Chiaverano in merito a una cinquantina di estumulazioni (estrazioni della salma dal loculo) che non si sarebbero svolte nel modo corretto. Almeno così sostengono alcuni parenti dei defunti che lamentano di non essere stati avvisati e quindi di non aver potuto essere presenti nel corso delle operazioni e verificare se nelle tombe siano stati trovati oggetti preziosi o ricordi personali.
«Il regolamento di polizia mortuaria - ricorda Giancarlo Crispini... Читать дальше...
Nell’indagine della guardia di finanza emergono i collegamenti con il Calusiese e con l’autosilo di via Castiglia
Se non fosse che viene venduta come la (sexy) commedia delle feste, la storia di Ashley e dello spogliarellista Luke potrebbe pure passare. Ma la tradizione cinematografica del Natale vuole che i film siano come The Family Man e Love Actually: indimenticabili
Sono tanti, vengono prevalentemente dal Nord Europa o dalla Spagna (mentre l'Italia rimane indietro), privilegiano comodità, spensieratezza e sostenibilità, e sono utili a promuovere l'uguaglianza di genere. Parliamo dei brand e delle collezioni di moda per bambini che vanno al di là del rigido binarismo. Ve li raccontiamo nel mese dedicato all'abbattimento degli stereotipi di genere: il No Gender December
La prima volta era stata appena una settimana dopo le nozze, quando l’aveva spinta giù dalle scale di casa. Era il 1990 e, da allora, le cose non sono mai migliorate: per 33 anni l’ha insultata, minacciata, picchiata, umiliata, in un regime di soprusi e violenze che aveva poi oppresso anche i due figli nati da quel matrimonio.
Читать дальше...
«Seppure il progetto sia relativo ad un impianto realizzato con tecnologie avanzate in grado di produrre impatti contenuti, considerato il contesto ambientale del territorio nel quale si inserisce la nuova opera, si rilevano situazioni di criticità, in particolare per l’aria».
Читать дальше...
Collaudi milionari. Compensi distribuiti a dirigenti e funzionari del ministero e dell’Anas per verificare se i lavori sono stati fatti a regola d’arte. Storia antica, che adesso torna di attualità.
Читать дальше...
Lavoratori irregolari, tra i quali un clandestino, e l’assenza del rispetto delle più elementari regole di sicurezza in ambito lavorativo. Un’operazione congiunta della polizia locale di Pianiga e dei carabinieri della tenenza di Dolo ha smascherato un laboratorio adibito a produzioni del settore calzaturiero in cui si operava nell’illegalità.
Читать дальше...
Divide i negozianti ma attira tutti i compratori. Il Black Friday, nato secondo la versione più accreditata a Philadelphia in America il 29 novembre del 1961, all’indomani del Giorno del Ringraziamento, ha preso piede a Padova come ormai in tutte le città italiane di shopping.
Читать дальше...
Furto con destrezza mercoledì sera, in piazza Europa, ai danni della contitolare della tabaccheria bar “Cafè 721” di via Antoniana 171.
Читать дальше...
Un attimo di distrazione, un guinzaglio che si rompe, e la quiete di una domenica mattina a Cittadella si trasforma in panico.
Читать дальше...
È stata pubblicata giovedì sul sito del Mercato elettronico della pubblica amministrazione la graduatoria del bando pubblicato nel luglio scorso dalla Prefettura per la ricerca di circa 1.500 posti per i profughi, nell’ambito del piano di accoglienza. Ed è subito polemica nel mondo delle cooperative che gestiscono questo complicato servizio.
Читать дальше...