Sguardo extra colorato e brillante e labbra nude e mat: Selena Gomez su Instagram ci regala la migliore interpretazione del make-up della prossima stagione primavera-estate 2019. Il trucco a effetto metal, frosted, torna infatti per la primavera direttamente dagli anni '90 e, come in quel decennio, si porta con labbra nude sui toni del marrone e dal finish opaco, anzi vellutato.

Il make-up è opera del celebre truccatore Hung Vanngo, che ha postato su Instagram il lavoro fatto per una campagna Puma sul viso di Selena Gomez, che con capelli e occhi scuri definiti da una linea di eyeliner nero valorizza perfettamente il lime metallizzato dell'ombretto extra shimmer.

Se la tendenza glitter evoca le popstar degli anni '90 come Spice Girls & Co., sovraccariche di lustrini, oggi i trucchi e il modo di truccare si sono evoluti e il risultato finale ha un appeal diverso. Le texture sono più facili da usare e il finish metallizzato è meno invadente e più ricercato, grazie a glitter sempre più micronizzati. Non resta che provare: nella gallery di seguito i prodotti per replicare il make-up '90 vibe di Selena Gomez.