È apparsa ai telespettatori come una visione angelica Sara Zanier, nel cast del film tv Il mondo sulle spalle che, andato in onda lunedì su Rai 1, ha fatto registrare un boom di ascolti. Il biopic, con protagonista Beppe Fiorello, racconta la vera storia di Enzo Muscia (ora Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana) che è riuscito in una grande impresa, ovvero rilevare l'impresa in cui lavorava, che era stata chiusa, salvando così anche i suoi colleghi. Nel frattempo l'uomo aveva anche dovuto affrontare un problema personale: al figlio nato prematuro era stata infatti diagnosticata una malformazione cardiaca.
Sara Zanier ha interpreta, in maniera molto convincente, la moglie Carla. E la sua dolcezza ha conquistato tutti, tanto da far scattare la curiosità nei confronti dell'attrice, nonostante sia già un volto noto della fiction.

Sara Zanier, dalla moda alla fiction

Da piccola Sara Zanier sognava di fare la ballerina, ma la sua bellezza l'ha portata dritta verso il mondo della moda. A 16 anni, infatti, ha vinto il concorso Look of the Year e ha così iniziato a lavorare come modella.
Nel 2003 approda in tv: esordisce nella trasmissione Il sogno dell'angelo (su La7) e subito dopo lavora come ballerina nel quiz Azzardo (Rai 1). Due anni dopo invece la si ritrova tra le letterine di Passaparola (Canale 5), ma poi cambia rotta e si dedica alla recitazione.
Comincia quindi la sua carriera di attrice, diventando un volto noto della fiction: la si ammira, per esempio, in Grandi domani, Il capitano 2, Incantesimo, CentoVetrine, Un passo dal cielo 3, Le tre rose di Eva 3, Don Matteo e Non dirlo al mio capo. Fino ad arrivare a Il mondo sulle spalle, che le sta dando finalmente il successo che si merita.

Curiosità su Sara Zanier

Sara Zanier è molto seguita sui social, in particolare su Instagram dove al momento può vantare 42,2 mila follower. Si può quindi considerare una vera influencer, tanto che i brand spesso si affidano alla sua immagine per promuovere i loro capi.
Però oltre all'immagine c'è di più e infatti a casa di Sara si respira aria di arte: sua sorella Manuela è infatti una cantante e il padre di sua figlia Sole è un attore, Simone Sbrighi.