Non stiamo scherzando. E voi avete letto bene: la collana di diamanti che Lady Gaga ha sfoggiato sul red carpet dei Grammy Awards 2019 ha richiesto un lavoro di più di un anno. Quindi, quando i gioiellieri di casa Tiffany & Co. hanno iniziato a metterci mano, il film era appena uscito. E ne è valsa la pena, visto che la cantante ha ricevuto il premio come "Migliore Canzone", con il titolo Shallow.

La collana appartiene alla collezione Tiffany Blue Book e presenta una lavorazione a "ghiaccio", realizzata dai più abili artigiani: è composta da una serie di diamanti, 91 carati, tagliati seguendo le tecniche più sofisticate per ottenere questo effetto piuttosto fluido. Come sappiamo, la linea Tiffany Blue Book è stata istituita nel 1854 e rappresenta il laboratorio creativo e più sofisticato di casa Tiffany & Co..

2018

T|Tiffany & Co. Studio

Il look ai Grammy Awards 2019 è stato completato da un paio di orecchini, punto luce taglio princess, per un totale di 10 carati.

Ormai, abbiamo capito che Lady Gaga ha un vero debole per questa casa di gioielleria ( qui, Lady Gaga, ai Golden Globes 2019 con una magnifica collana di Tiffany ): chissà cosa indosserà per la serata degli Oscar...

Leggete anche:

Grammy Awards 2019: i 10 migliori look sul red carpet