COMEFORBREAKFAST ha lanciato il suo e-commerce, dove saranno vendute anche capsule collection create ad hoc come quella inaugurale, composta da felpe logate. In occasione di questo lancio speciale, il brand ha dato vita a un nuovo progetto visivo, “HOMEWORK” in collaborazione con la fotografa Giulia Bersani. Il focus? La vita da studente.

Homework - Viola

Abbiamo intervistato su questo momento "magico" per il loro brand i due stilisti Antonio Romano e Francesco Alagna:

Che studenti eravate? cosa ricordate con più affetto del periodo da studenti?

(Antonio) Sono stato uno studente ribelle, indisciplinato e terribile. Ricordo di aver aderito a qualsiasi sciopero e/o manifestazione pur di saltare delle ore di lezione o sfuggire alle interrogazioni. Mi capita spesso di incontrare i miei compagni di classe che ricordano tutte le marachelle che ho combinato in quegli anni. Per me anni divertentissimi.

(Francesco) Sono stato uno studente piuttosto tranquillo… mai “secchione”, ma riuscivo ad avere dei buoni voti senza dover passare le giornate sui libri. Quegli anni sono stati per me un momento di spensieratezza, in cui pensavo a cosa avrei fatto da grande…che poi alla fine è quello che sto facendo.

Homework - Vittoria

Come è nata la collaborazione con Giulia Bersani?

Amiamo e seguiamo con interesse il percorso fotografico intrapreso da Giulia, siamo fan dei suoi libri fotografici, della sua luce e del modo in cui vede e ritrae le persone. Era da tempo che volevamo realizzare qualcosa di speciale insieme e quando abbiamo elaborato il concept di Homework per noi è stato istintivo pensare di affidarlo a lei. Siamo rimasti davvero stupiti ed entusiasti del risultato, Giulia è per noi una fotografa speciale con una poetica ben precisa ed un mondo vastissimo da raccontare.

Homework - Vittorio

Perché avete deciso di lanciare ora l’e-commerce?

Le opportunità date da un sito di vendita online sono tantissime, il nostro obbiettivo è quello di aumentare i nostri confini di vendita sul territorio nazionale ed oltre. Per un azienda piccola come la nostra, l’e-commerce rappresenta uno strumento particolarmente adatto per fidelizzare i clienti e per conquistarne di nuovi sostenendo dei costi notevolmente più contenuti rispetto agli strumenti di vendita tradizionale. Abbiamo deciso di lanciare ora il nostro store online perché siamo pronti a farlo e perché pensiamo sia il momento migliore per essere in “rete”, facendo conoscere meglio il nostro progetto e raggiungendo bacini di utenza molto più ampi.

Homework - Irene
Homework - Leo

Che cosa diventerà un best seller online secondo voi?

È molto difficile fare delle previsioni di questo tipo. È la nostra prima esperienza di vendita diretta. Vorremmo che attraverso questo canale i nostri clienti si avvicinassero sempre più al brand e al nostro mondo. Creando il loro look COMEFORBREAKFAST, un po' come già avviene attraverso i negozi multibrand con cui collaboriamo.

Homework - Federico
Homework - Giorgi