Добавить новость

небе квадраты окна напротив дома

Самолеты из Москвы и Новосибирска не смогли приземлиться на Сахалине из-за тумана

Подмосковным ученикам включают песни Газманова вместо звонка на перемену

В Москве завершился первый международный форум «Культура. Медиа. Цифра»

World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

DOTTO: "Monchi peggio di Attila, Di Francesco inadeguato" - NISII: "Un grande allenatore non accetterebbe mai la Roma"

"Il mercato della Roma è da galera perché Monchi non ne ha indovinata una" attacca così Franco Melli nel lunedì post sconfitta con la Spal per 2-0. "A Roma ci si accontenta troppo facilmente" dice Alessio Nardo . Furio Focolari , invece, parla di Nzonzi: "Il mio dubbio è invece sull'ex Siviglia: con il suo ritmo felpato dove si va?" .

Infine, il commento di Alessandro Austini : "Le colpe sono sempre di tutti ma in questo caso specifico trovo che la Roma abbia sì dei limiti ma credo ci siano enormi responsabilità dei calciatori.  Dzeko ha la faccia di chi gli fa schifo giocare nella Roma, che problema ha?" .

_____

Questo e tanto altro in  "Massimo Ascolto" , rubrica de  LAROMA24.IT , curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Dove ripartire? Non si sa nemmeno da dove cominciare… Un giorno Monchi ci spiegherà cosa gli è passato per la testa? Un campionario di errori e assurdità fatte in entrata e in uscita da quest’uomo. L’Attila dei direttori sportivi non avrebbe saputo fare di peggio. Di Francesco si sfoga ma è ingenuo e fa tenerezza. Fa un’autodenuncia, confessa la sua inadeguatezza: confessa di non saper trasmettere nulla ai suoi giocatori. Contenere i danni, non si può fare altro. La logica doveva portare al botto. E il botto c’è stato… ( GIANCARLO DOTTO ,  Tele Radio Stereo, 92.7)

Di Francesco è deluso e arrabbiato per quello che sta succedendo attorno a lui. Secondo me non ha la sensazione di essere sulla via dell’esonero, ma conosce le regole del calcio. I dirigenti che lo affiancano sono pronti a sostenerlo fino alla fine. Dzeko si porta dietro questo atteggiamento perché vede che la squadra non decolla, perché in ogni campagna acquisti partono i giocatori più importanti ( GUIDO D’UBALDO ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dov'è il Di Francesco della scorsa stagione? Si sta verificando un processo di 'Romettizzazione', una società incubatrice di plusvalenze.  Baldini? E' una comica, il teatro dell'assurdo, un momento c'è e un momento non c'è. Il fallimento è di tutte le componenti della Roma ( MAX LEGGERI ,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

L’assenza di Pastore non ha un po’ il sapore di una strigliata? Era quello che si era fermato regalando un contropiede alla Spal… ( FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho la sensazione che i problemi nascano da molto lontano: dopo l'addio di Sabatini , rimase Massara come ds momentaneo, poi la Roma ha preso da un'altra nazione Monchi salvo poi riprendere Massara. Una gestione caotica, aggravata dal fatto che Monchi non conosce e non conosceva questa realtà, questa città e il tipo di calciatori che devono avere certi attributi per giocare all'Olimpico ( GIUSEPPE GIANNINI ,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Temo che il malessere della Roma non si risolva con un singolo acquisto. Non è possibile che società e allenatore restino impassibili davanti agli atteggiamenti di Dzeko , Kluivert e Pastore. Su queste cose bisogna vigilare. Cambiare allenatore per arrivare a chi? Al Donadoni o al Paolo Sousa di turno? Ancelotti dice si al Napoli . Un allenatore come lui alla Roma non lo farebbe mai, perché non condivide questo progetto aziendale. Conte ? Ti ride in faccia ( FEDERICO NISII ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )

Per me questa è una squadra normale. Poi quando mancano De Rossi , Kolarov e Manolas diventa una squadra mediocre. La Roma deve cercare di limitare i danni fino a gennaio. Poi non ci sono più santi né madonne: per rientrare in zona Champions serviranno 4-5 giocatori. Altrimenti non ce la fai ad essere competitivo ( ANGELO DI LIVIO ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )

Per battere la Spal non servono De Rossi e Kolarov, penso ci siano anche altri problemi. Alla Roma servono due giocatori giusti. Faccio due nomi: Barella e Pezzella. Con questi due si stravolge la squadra ( PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo, 92.7)

Pensavamo ci fossero due titolari per ruolo, oggi sei ridotto all’osso. Se non ci sono De Rossi e Nzonzi, chi metti a centrocampo? A gennaio vanno presi almeno due giocatori: un centrocampista e un difensore centrale ( ANDREA PUGLIESE,   Tele Radio Stereo, 92.7 )

Quando Pastore si è fermato in campo contro la Spal, Di Francesco gli avrebbe strappato il cuore. Quando rientrerà? Francamente, visto il suo apporto, mi sembra l’ultimo dei problemi… ( GIANLUCA PIACENTINI ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )

_____

La Roma non riesce a battere nemmeno la Spal, non so veramente più cosa dire. Le cose sono due: o non abbiamo i giocatori adatti, oppure sono contro l’allenatore. E non mi sembra che i giocatori stiano giocando contro Di Francesco , quindi la situazione è ancora più grave. Bisogna fermare subito Monchi e mandarlo a casa. Monchi in questi anni ci ha portato Marcano, Moreno, Silva, Gonalons ecc.. Tutti giocatori impresentabili ( MARIO CORSI , Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )

L'ingresso di Coric contro la Spal è la fotografia del momento della Roma: in una situazione di disperazione entra un giovane, che non aveva mai giocato, e scavalca la sorpresa Zaniolo che aveva giocato a Madrid e Pastore. La Roma è in confusione assoluta dal livello societario fino ai giocatori. Si gioca il 4° posto con Milan e Lazio ( ALESSANDRO VOCALELLI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Se a inizio anno ci avessero detto “ Stiamo ripartendo, soffriremo ma puntiamo sui giovani per costruire una grande Roma ”, avremmo capito. In Italia queste non funzionano mai, ma è una filosofia che ci può stare. In realtà c'è la necessità di andare in Champions , le altre si sono rinforzate e la Roma si è indebolita: questa è la pura verità. Ci sono corresponsabilità di squadra e allenatore, ma se per due mesi il tecnico chiede Berardi e all’ultimo giorno si vede arrivare Nzonzi, qualcosa non gira perfettamente… Comprerei Berardi anche domani mattina, vale 10 Under ( IVAN ZAZZARONI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

L'aver puntato sui giovani si è rivelato un flop: il maggior responsabile della situazione della Roma è il mercato. C'è una società non all'altezza della situazione. Dzeko ? Si è stufato di giocare nella Roma ( FRANCO MELLI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Monchi non ha portato solo un titolare e la Roma sta facendo quello che ha già fatto l’anno scorso, quando c’erano Nainggolan e Strooman e in casa hanno perso 20 punti. Siamo nella media. Se uno come Dzeko fa una partita come quella di sabato, il problema è il mercato? Sono contrario all'esonero, non volevo nemmeno quello di Garcia . C’è un problema e qui la società è colpevole: non mettere pressione al gruppo, cosa che altre società riescono a fare, per dare continuità alla squadra. La continuità è la prima cosa che manca, non mi fido mai della Roma ( LUIGI FERRAJOLO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Baldini decide ormai da 8 anni il percorso tecnico della Roma. Questo non è un momento di crisi, ma è l'andamento mediocre della Roma che purtroppo credo sarà tale per tutta la stagione. La squadra è stata impostata male e si è indebolita moltissimo: la Roma ha perso giocatori di carattere per prendere mezze figure ( FRANCESCO BALZANI ,  Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )

Roma senza carattere e voglia. Ma come è venuto in mente a Monchi di smontare e rimontare la squadra? La società non trasmette la necessità di vincere ( ANTONIO FELICI ,  Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )

Il povero Marcano fotografa la situazione giallorossa: ma che ci fa a Roma? Ma potrà giocare nel Chievo, forse... ( FURIO FOCOLARI,   Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

L'anno scorso nei momenti drammatici la Roma si è sempre ripresa ed Eusebio Di Francesco si è sempre inventato qualcosa ( ILARIO DI GIOVAMBATTISTA ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

La Roma vista contro l'Atalanta, Bologna e Spal non può arrivare in Champions League . La stagione è lunga, ma serve un cambio radicale. Contro la Spal anche da parte dei calciatori non si è visto l'orgoglio e anche loro non sono esclusi dalle responsabilità del momento ( MASSIMO CAPUTI,   Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Non so più che aspettarmi dalla Roma. Se ha ambizioni di andare agli ottavi, domani è una partita con un solo risultato. Domani mi aspetto una reazione, ma poi serve la continuità ( MARCO CASSETTI , Tele Radio Stereo, 92.7)

A Roma ci si accontenta troppo facilmente: ad esempio contro la Spal la squadra si è  lentamente impigrita e dopo il rigore ha perso la sua logica nello stare in campo e questo accade quando non c'è mentalità. Tutte le partite vanno affrontate con la stessa attenzione e vanno preparate allo stesso modo. Quando si attraversa un periodo di difficoltà tutti sono responsabili: dai calciatori, che hanno grandi colpe, allo staff tecnico fino alla società ( ALESSIO NARDO , Tele Radio Stereo, 92.7 )

La Roma sta attraversando un periodo di alti e bassi dovuto alla presenza di tanta gioventù in campo e di giocatori che non hanno ancora trovato il loro ruolo. Contro la Spal, accanto a Nzonzi, è stato schierato prima Cristante, poi Lorenzo Pellegrini e infine Pastore: anche Di Francesco deve trasmettere certezze ( FERNANDO ORSI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News )

La Roma è totalmente inaffidabile perché quando sembra che abbia svoltato ripiomba inevitabilmente nei suoi errori. A questo punto mi aspetto che nella prossima partita a Napoli possa addirittura vincere perché è imprevedibile ( ROBERTO PRUZZO ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News )

Le colpe sono sempre di tutti ma in questo caso specifico trovo che la Roma abbia sì dei limiti ma credo ci siano enormi responsabilità dei calciatori che oscillano tra due sentimenti: il terrore di giocare con questa maglia soprattutto all’Olimpico, subito dopo però si accorgono che è la paura del nulla perché nessuno ti dice o fa nulla. Dzeko ha la faccia di chi gli fa schifo giocare nella Roma, che problema ha? Tanto ricomincerà il solito nastro: il presidente lontano, cambieranno l’allenatore un giorno, poi il direttore sportivo… ( ALESSANDRO AUSTINI , Tele Radio Stereo, 92.7 )

La Roma è inqualificabile. Secondo me l'immagine che fotografa la squadra giallorossa è quando Pastore, contro la Spal, lascia la palla a Fares ( MARIO MATTIOLI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News )

Il mercato della Roma è da galera perché Monchi non ne ha indovinata una. L'immagine che fotografa il mercato giallorosso è quando Pastore, che doveva essere la punta di diamante di questa campagna acquisti, entra a 20 minuti dalla fine della gara con la Spal, si fa scippare la palla dagli avversari e rimane fermo ( FRANCO MELLI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News )

Il mercato si sta rivelando disastroso, anche se non mi sento di giudicare Pastore che è entrato a 20 minuti dalla fine di una gara dove la Roma stava già perdendo per 2-0 in casa. Non si può pensare che un giocatore come l'ex Psg, che non è un fenomeno di agonismo, possa cambiare le cose. Il mio dubbio è invece su Nzonzi: con il suo ritmo felpato dove si va? Dobbiamo capire che, se non gioca De Rossi , la Roma non ha il centrocampo ( FURIO FOCOLARI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News )

Se gioca Nzonzi a quei ritmi, Totti poteva farlo fino a 60 anni ( JONATHAN CALO’ , Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )

La Roma è una squadra sul conto della quale non saprei dire niente, perché non ci si capisce niente. Ricordiamoci però che adesso recuperano De Rossi e Kolarov, due giocatori importanti, di quelli che possono dare quell'esperienza e quella cattiveria agonistica che non si è vista contro la Spal. Secondo me adesso la Roma, che ha meno pressione, a Napoli può giocare una buona partita come è già accaduto in passato ( ROBERTO RENGA ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News )

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Трамп выдвинул своих адвокатов на посты заместителя генпрокурора и его помощника

Внимание! Новый штраф: 700 рублей за день для владельцев ванных!

Новогодние путешествия по России: цены и популярные направления

Жительница Нидерландов отменила процедуру эвтаназии в последнюю минуту

Музыкальные новости

Мухаммад вновь стало наиболее популярным именем среди новорождённых в северном регионе РФ

Сергей Собянин: Реконструкция спортивных объектов дает им новую жизнь

В Подмосковье при силовой поддержке СОБР Росгвардии задержан подозреваемый в незаконном обороте кокаина (видео)

Семья из Пермского края победила в конкурсе Ирины Дубцовой «Главное – Семья»

Новости России

Похитительницы кота Лучика в Москве повергли в шок «‎опытами» над животными

Станислав Кондрашов утверждает, что богатство – это сумма наших искренних человеческих связей

В Сибирском филиале УВО Минтранса России почти 4 года трудится многократный победитель и призёр соревнований по самбо и дзюдо Тимур Сабиров

США пригрозили России из-за якобы военных из КНДР в Курской области

Экология в России и мире

Фонд «Зеленая миссия» представил проект «Морские экофермы» на конференции по изменению климата

Красноярцы представят свои социальные проекты на конференции «Спорт и общество: энергия изменений»

В Великом Новгороде пройдет Международный образовательный фестиваль «Открытое искусство»

Отличный выбор для электромоторов: питание для приключений с низкотемпературной литиевой батареей Power Queen 12V 280Ah для циклической работы

Спорт в России и мире

Даниил Медведев: знаю, что способен и ещё смогу

«Блокируй шум»: Медведев оправился от стартовой неудачи и легко обыграл де Минора на Итоговом турнире ATP

Россиянин Рублев проиграл испанцу Алькарасу на Итоговом турнире ATP

Фриц назвал смешным поведение Медведева в матче Итогового турнира

Moscow.media

Caviar выпустила коллекцию эксклюзивных iPhone 16 Pro и iPhone 16 Pro Max в честь Стива Джобса, Илона Маска и Дональда Трампа

Сотрудник отдела свердловского МинАПК предстанет перед судом по обвинению во взятках

Сооснователь OpenAI Грег Брокман вернулся в компанию после длительного отпуска

Нежное утро алтайской осени











Топ новостей на этот час

Rss.plus






В Совфеде предложили запретить овербукинг на авиарейсах

Крайне редкого воробья заметили в Москве

Воробьев ознакомился с продукцией оружейного завода, которую применяют на СВО

«Я плакала»: Шарапова рассказала об увольнении Андреевой с Первого