Montalto, l’auto finisce nel torrente: guidatore estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco
MONTALTO PAVESE. Un’auto è finita fuori strada, terminando la corsa nel letto del torrente Scuropasso, fortunatamente privo d’acqua: è accaduto nella tarda serata di giovedì 12 febbraio, intorno alle 22.20, lungo la provinciale 198 vicino a Montalto Pavese.
L’impatto e la posizione del mezzo hanno reso impossibile al conducente, un 61enne, residente in zona, di uscire autonomamente dall’abitacolo. L’uomo è rimasto incastrato all’interno, riuscendo a dare comunque l’allerta ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Broni e in supporto sono arrivati anche i sanitari del 118 con l’ambulanza della croce rossa di Stradella e l’automedica da Voghera. Attivato inizialmente anche l’elisoccorso, poi fatto rientrare dopo la valutazione delle condizioni del ferito.
Una volta estratto dall’abitacolo, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato al policlinico San Matteo di Pavia. Non è in pericolo di vita.