Gioco d’azzardo, chiuse tre sale gioco in provincia e multe per 150mila euro
PAVIA. Controlli sulle sale gioco, i carabinieri hanno accertato venti violazioni di natura penale in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro solo a gennaio: denunciati i titolari di sei attività commerciali, chiusi temporaneamente un locale a Pavia e due a Vigevano e elevate multe per circa 150 mila euro.
E’ il bilancio dell’operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Pavia che, su disposizione del comando generale dell’Arma, hanno avviato una serie di controlli straordinari in tutto il territorio, passando al setaccio esercizi commerciali e attività con sale da gioco.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15487380]]
L’operazione ha coinvolto le Compagnie di Pavia, Stradella, Vigevano e Voghera, con il supporto dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro. L’obiettivo è prevenire situazioni di illegalità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza, anche alla luce dell’impatto sociale del gioco, considerato un fattore di rischio per giovanissimi e anziani. Il bilancio dei controlli parla di venti violazioni penali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’attività, spiegano dall’Arma, rientra in un più ampio piano di controlli finalizzato alla tutela della legalità, alla sicurezza dei lavoratori e al rispetto delle normative negli esercizi pubblici.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15487399]]