Spagna, quarto incidente ferroviario in 4 giorni: scontro tra un treno e una gru a Cartagena. “Sei persone ferite”
In Spagna continuano gli incidenti ferroviari, il quarto nella stessa settimana. Dopo la tragedia di Adamuz, il crollo del muro a Gelida e il deragliamento nella provincia di Girona, l’ultimo incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 22 gennaio nella regione meridionale di Murcia, ad Alumbre, vicino a Cartagena: sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, un treno dei trasporti regionali Feve- società che gestisce linee a scartamento ridotto in zone costiere, rurali e interne del Paese- si è scontrato con una gru.
La società spagnola Adif, che gestisce le infrastrutture ferroviarie, ha comunicato su X che la circolazione è stata interrotta “a causa della presenza di una gru estranea all’esercizio ferroviario”. I servizi di emergenza della Regione di Murcia hanno comunicato che sei persone sono rimaste lievemente ferite e sono state trasportate in ospedale. Si tratta di due ragazzi di 18 anni, uno di 26, un 50enne e due donne di 62 e 74 anni.
Foto d’archivio.
L'articolo Spagna, quarto incidente ferroviario in 4 giorni: scontro tra un treno e una gru a Cartagena. “Sei persone ferite” proviene da Il Fatto Quotidiano.