Testata al volto a un 16enne, identificato e denunciato un 23enne
VIGEVANO. È stato identificato e denunciato il presunto responsabile dell’aggressione avvenuta lo scorso 27 dicembre in via del Popolo. I Carabinieri della Stazione di Vigevano hanno deferito all’autorità giudiziaria A.G., 23 anni, ritenuto responsabile di lesioni aggravate.
L’indagine è partita dalla denuncia presentata dalla madre di un ragazzo di 16 anni, vittima dell’aggressione. Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane si trovava con alcuni amici quando, senza apparente motivo, sarebbe stato colpito con una violenta testata al volto da un altro ragazzo. L’impatto lo ha fatto cadere a terra.
L’intervento degli amici ha messo fine all’aggressione e ha permesso di allertare le forze dell’ordine, ma l’autore si è allontanato prima dell’arrivo dei carabinieri. Il sedicenne è stato soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano, dove i medici hanno riscontrato una ferita lacero-contusa al labbro, suturata con alcuni punti. La prognosi è stata di sette giorni; il ragazzo ha inoltre riportato una amnesia temporanea.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali e alle testimonianze dei presenti, i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto. Determinanti le dichiarazioni degli amici della vittima, che hanno riconosciuto il presunto aggressore dopo aver visionato un fascicolo fotografico.
Sulla base degli elementi raccolti, il 23enne è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate. Le indagini hanno consentito di chiarire una vicenda che aveva destato forte preoccupazione in città.