Добавить новость


World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Sala Stampa Padova-Mantova Andreoletti: “L’atteggiamento è stato giusto, dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico”

Mister Matteo Andreoletti nel post Padova-Mantova

Un Padova che era partito bene, nel primo tempo non è riuscito a stare in partita: ci spiega i tre cambi?
Siamo andati in difficoltà perché da dietro faticavamo a fraseggiare, il problema che ha avuto Perrotta alla schiena secondo me ci ha penalizzato perché non riuscivamo ad avere la stessa qualità dietro e in alcune situazioni ci siamo un po’ disuniti. Il loro primo gol nasce proprio da una palla verticale che non siamo riusciti a reggere. La partita poi è diventata diversa a quel punto, ho fatto i cambi per rendere la squadra più offensiva e provare a recuperare. Secondo me, dal punto di vista della voglia, siamo riusciti a tornare in partita. Il secondo gol, arrivato su un errore individuale, ci ha messo in difficoltà. Dal punto di vista tecnico dobbiamo ancora crescere.

Un avversario diverso rispetto all’andata che ha cambiato molto. Come analizza queste due sconfitte?
Fortunatamente non incontreremo più il Mantova, all’andata secondo me avevo sbagliato sia io nella preparazione che nell’atteggiamento. Oggi invece la partita è stata più equilibrata, l’episodio del 2-0 ci ha tagliato le gambe, secondo me se non avessimo preso quel gol non l’avremmo persa.

Viste le sue considerazioni di ieri, riteneva questa gara un crocevia importante per capire chi siete, cosa ne trae?
Non credo che questa sconfitta ci debba demoralizzare ma serve a farci fare un bagno di umiltà. Spesso sento parlare di un Padova che dovrebbe lottare per le posizioni alte ma anche oggi, come per me è chiaro, la partita ci dice che il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo pensare a quello.

Vero che l’atteggiamento non è mancato ma la squadra forse oggi è sembrata più scarica. In settimana aveva notato qualcosa da questo punto di vista? Magari più leggerezza in allenamento?
Dirlo ora è molto facile, in settimana non posso rimproverare nulla dal punto di vista del lavoro. Forse con il Modena abbiamo speso così tanto che recuperare ci è stato difficile, anche dal punto di vista mentale. Sicuramente siamo stati più brillanti altre volte rispetto a oggi, forse avevo capito il momento difficile ma non per atteggiamento, quanto per una mancanza di energie. Sicuramente non è stata la nostra partita più brillante.

Dal punto di vista dell’impianto tattico: rischiare qualcosa in più? Visto che loro hanno meno punti di voi, non sarebbe stato opportuno dare più fiducia a Lasagna e pensare a giocare con un trequartista e due punte? Se non con chi sta sotto di voi in classifica, contro chi potremmo vedere questa soluzione?
Il problema è pensare che, visto che qualcuno ha meno punti di noi, debba essere più scarso. Siamo neopromossi e loro si sono molto rinforzati in questo mercato, partire oggi con tre attaccanti sarebbe stato un disastro. In questo momento il Padova non può permettersi di mettere in campo dall’inizio tre attaccanti. Se siamo dove siamo è grazie al nostro equilibrio, spero più avanti di poter rischiare qualcosa in più ma ad oggi l’equilibrio è fondamentale, queste soluzioni si possono utilizzare a gara in corso.

Perrotta aveva già problemi?
A inizio settimana ha avuto qualche fastidio ma non sembrava grave, oggi si è acutizzato.

Il cambio di Sgarbi?
È stata una scelta tattica, era ammonito e pensavo che a campo aperto Villa potesse gestire meglio Mensah. Allo stesso tempo ci serviva più spinta, Faedo poteva aiutarci in questo.

Gomez oggi ha preso per mano la squadra per tutta la partita, sia quando doveva arretrare per impostare sia quando si è trovato a giocare con due attaccanti davanti a lui, in ogni situazione.
Se c’è qualcosa che il Mantova non ha e noi abbiamo è Papu Gomez: è un leader, sebbene avesse problemi alla caviglia è voluto restare in campo. A lui possiamo aggrapparci nei momenti difficili. Due attaccanti e Papu significa essere più pericolosi ma fare un tiro in porta in più per prenderne tre non è ciò che vogliamo.

La scelta di non far entrare Harder nemmeno a gara in corso?
La scelta iniziale di far giocare Crisetig è stata legata alla mia paura di non approcciare al meglio la gara, la sua esperienza poteva aiutarci. Harder è un giocatore importante per noi e stavo pensando di farlo entrare, ho preferito però inserire giocatori diversi per come si era messa la gara.

Faedo cinque anni fa era in Eccellenza e ora gioca con Papu Gomez, è una cosa molto bella.
Sì, noi siamo questo. Ci sono tanti ragazzi, me compreso, come Capelli, Fusi e altri, che partono senza esperienza, poi abbiamo giocatori come Baselli, Papu, Ghiglione che ci danno esperienza. Serve la loro esperienza e l’entusiasmo dei nuovi.

L'articolo Sala Stampa Padova-Mantova Andreoletti: “L’atteggiamento è stato giusto, dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico” proviene da Padova Calcio.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus