Добавить новость
World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

MALEDETTA COPPA

La Coppa Italia resta un territorio ostile per la Roma. Ancora una volta. Una partita folle quella di ieri, piena di errori, gol, emozioni e sliding doors che finiscono tutte dalla parte sbagliata. Il 3-2 del Torino all’Olimpico è l’ennesimo capitolo di una maledizione che dura da diciassette anni e che nemmeno Gasperini è riuscito a spezzare: l’ultimo ad alzare la coppa è stato Spalletti nel lontanissimo 2008.

Il tecnico arriva all’ottavo di finale in piena emergenza offensiva e prova a sorprendere tutti: Bailey viene rispolverato dal primo minuto come riferimento avanzato. Scelta obbligata più che coraggiosa, figlia delle assenze e di un mercato che ancora non ha portato un centravanti pronto. Il risultato è una Roma che fatica a dare ritmo alla gara, spreca l’occasione del vantaggio e poi viene punita dal destro chirurgico di Adams. Un gol che pesa, perché arriva in una fase in cui i giallorossi avevano costruito qualcosa senza però concretizzare.

La sensazione, già nel primo tempo, è quella di una squadra che soffre terribilmente quando deve inseguire. Una difficoltà strutturale, quasi atavica, che torna a galla appena il risultato si mette in salita. Stavolta però le cose sembrano andare diversamente. La ripresa cambia volto alla partita. Gasperini interviene subito, inserendo Ndicka ed Hermoso, e proprio lo spagnolo si inventa dal nulla il gol del pareggio: controllo, tunnel all’avversario e sinistro angolato. Una giocata da attaccante vero, paradossale in una serata in cui di attaccanti la Roma non ne ha.

Il pareggio accende l’Olimpico e la Roma prende fiducia. Ma è qui che emergono gli altri limiti della serata. Svilar vive una giornata storta e sul secondo gol di Adams, pur ravvicinato, la sensazione è che si potesse fare di più. Il Torino ringrazia e torna avanti, mentre la Roma è costretta ancora una volta a rincorrere.

A quel punto Gasperini si gioca tutto. Non avendo centravanti disponibili, manda in campo un ragazzo di 16 anni: Antonio Arena, attaccante della Primavera. Robinio Vaz, appena arrivato, osserva dalla tribuna. E il calcio, quando vuole essere crudele e meraviglioso insieme, scrive una storia quasi perfetta. Arena entra e segna subito: cross di Wesley, stacco di testa da bomber consumato, Olimpico in fiamme. Un gol che sembra cambiare il destino della serata.

Non solo. Il baby giallorosso ha anche la palla del sorpasso: cross basso di Celik, Arena arriva con un attimo di ritardo. È lì, in quel soffio, che probabilmente finisce davvero la partita della Roma. Perché al novantesimo il Toro sfrutta un calcio d’angolo, Svilar respinge male il colpo di testa di Casadei e Ilkhan, da due passi, firma il 3-2 che chiude tutto.

Arena avrebbe la palla dell’incredibile 3 a 3, ma chiedere a un 16enne al debutto di fare miracoli sarebbe stato troppo. E così la Roma va fuori agli ottavi, ancora una volta. La Coppa Italia, che per anni è stata terreno fertile per i giallorossi, oggi è un tabù vero e proprio. Otto anni senza superare nemmeno lo scoglio dei quarti non sono un caso, sono un segnale. Di fragilità, di errori ricorrenti, di dettagli che puntualmente girano storti.

Domenica si rigioca, stavolta in campionato e a Torino. La Roma avrà l’occasione di rispondere subito, di restituire pan per focaccia. Ma la ferita di questa notte resta aperta. Perché perdere così fa male due volte: per il risultato e per quello che, ancora una volta, poteva essere e non è stato.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

LEGGI ANCHE – Raspadori ha scelto l’Atalanta: affare fatto a titolo definitivo, rifiutata la Roma

L'articolo MALEDETTA COPPA proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus