Capodanno 2026, 10 destinazioni last minute per chi non ha ancora deciso cosa fare: dall’Aqua dome in Tirolo alla fiaccolata in Valle d’Aosta, la nostra guida
Non avete idea di dove andare a festeggiare il 31 dicembre in compagnia dei vostri amici? Ecco una breve guida per i ritardatari con irresistibili proposte in Italia e non solo, per festeggiare il nuovo anno e ripartire con il piede giusto
Lugano, tra luci ed eventi in piazza
Il fascino immediato di Lugano, la più grande città del Canton Ticino è nella sua eleganza e regalità. Gironzolare lungo strade tranquille, inserite in un paesaggio incantevole tra lago e montagna, è un’esperienza d’altri tempi. Ma qui, il bello è godersi le giornate, scoprendo boutique alla moda, fermandosi per un caffè in uno dei tanti bar graziosi, tra palazzi storici e piazze pedonali. Per le feste di Fine Anno, la città riserva eventi nella piazza principale, mercatini di Natale e feste glamour, spettacoli di luci, musica, ricchi cenoni. DOT.Life offre pacchetti per Villa Sassa, Villa Principe Leopoldo e Kurhaus Cademario, eleganti e selezionate strutture per festeggiare in compagnia l’arrivo del nuovo anno.
In Valle d’Aosta per le tradizionali fiaccolate sulla neve
Verso la fine dell’anno, le piste da sci della Valle d’Aosta si riempiono di luci magiche e un’atmosfera unica grazie alle discese serali con le fiaccole, un evento emozionante che invita a celebrare la montagna in tutta la sua bellezza. Da Gressoney-La-Trinité a Torgnon con la grande fiaccolata dei bambini: i piccoli sciatori saranno accompagnati dai maestri di sci lungo la pista in discesa, dove alla fine li attende cioccolata calda e animazione con musica. Serate speciali, dove sciatori e appassionati, grandi e piccini, si ritrovano sulle piste creando un vero e proprio fiume di luci tra la neve. Dopo la mezzanotte spettacoli e brindisi sotto le stelle.
L'articolo Capodanno 2026, 10 destinazioni last minute per chi non ha ancora deciso cosa fare: dall’Aqua dome in Tirolo alla fiaccolata in Valle d’Aosta, la nostra guida proviene da Il Fatto Quotidiano.