Добавить новость


World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Voghe, il solito film: gioca e lotta ma cade. Il Chievo passa al 92’ – LE PAGELLE

VOGHERA. Ci risiamo. Siamo puntualmente alle solite. Film già visto, copione che si ripete. Quando mancano 4’ di recupero, si è sullo 0-0. Il ChievoVerona insiste sempre (lo stava facendo da avvio della ripresa). Tanto possesso, palloni buttati in mezzo a cercare il varco vincente, l'episodio che possa cambiare l’inerzia. E al 2’ di recupero (47’ della ripresa), puntualmente arriva. Palla in area sulla sinistra dove il nuovo entrato Steffè calibra un sinistro velenoso, in diagonale, che oltrepassa una selva di gambe e si spegne nell’angolo più lontano della porta difesa sino a quel momento, in maniera impeccabile, dal solito Mangano. Il ChievoVerona impazzisce di gioia, insieme ai suoi tifosi (un centinaio circa) collocati nel settore ospiti. Non bastano i restanti minuti di recupero (che si allunga, si gioca infatti sino al 52’ della ripresa) alla Vogherese per trovare la parità. Alla fine arriva l’ennesima beffa, la sesta sconfitta (quarta casalinga).

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15409630]]

Una battuta d’arresto come quasi tutte quelle incassate decisamente immeritata di un campionato che rischia di compromettersi in fretta se l’inerzia non cambia e la fortuna non torna a “baciare” capitan Bonanni e compagni. Il ChievoVerona ha tutto per vincere il campionato. E’ forte, nell’undici di partenza e nei cambi. Ha cercato e provato a vincere, soprattutto nella ripresa, dove ha aumentato il ritmo. La Vogherese (meglio della capolista) nella prima frazione, si è invece chiusa di più. Ha stretto i denti, ha cercatodi ripartire, non ha in pratica dato spazio agli spauracchi offensivi (trio da paura quello formato da Paloschi, Di Cerchio e Costantino) ma alla fine ha pagato un conto decisamente troppo salato.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15409631]]

Il quesito resta sempre quello: cosa manca per alzare l'asticella e mettere la testa fuori dalla zona rossa dei play out? Innanzitutto segnare. Per vincere serve fare gol. Urge anche una punta, un uomo d’esperienza d’area di rigore. Che sembra essere stato individuato. La settimana scorsa ha cominciato ad allenarsi con i rossoneri Edgar Cani, 36 anni, attaccante albanese che in Italia ha indossato le maglie, tra le altre, di Bari, Palermo, Pescara, Cremonese, Pisa, Catania, oltre a quelle della sua Nazionale. Nelle ultime stagioni in serie D con Legnano, Crema e United Riccione (nell’ultima annata). La società è pronta ad annunciarlo in avvio di settimana, per riuscire a presentarlo in campo (condizione atletica permettendo) già nella prossima e insidiosa trasferta di Merate, contro Casatese Merate, quarta in classifica.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15409632]]

LA GARA

Torniamo al match, e soprattutto alla sconfitta. Castegnaro non è neppure in panchina (a Pavia, nel derby l’infortunio alla caviglia). C’è Maglione convalescente, la spalla sembra ok, ma mister Cavaliere lo “rischierà” solo nel finale. L’under Mazzola confermato (non solo perché è under), a metà campo. Al 9’ viene annullato per fuorigioco un gol a Paloschi. Al 14’ Voghe pericolosa. Punizione dal limite dello specialista Bonanni, “vola” Tosi sul palo di sinistra a dire di no. Il ChievoVerona è ben organizzato in mezzo al campo, ma i rossoneri ci provano spesso. Al 35’ Mazzola con il sinistro alza di poco la mira. Ripresa. Al 23’ un destro di Paloschi è deviato sul fondo. Al 33’, da poco entrato, ci prova Molinari, para Tosi. Al 44’ Zuddas calcia sul fondo da buona posizione. Concessi 5’ di recupero. E da lì a poco, arriva il colpo letale dei giallobu. Che al 47’ trovano il pertugio giusto con il mancino di Steffè. Che gela il Parisi, i tifosi rossoneri ma fa invece gioire quelli veneti.

LE PAGELLE

6 MANGANO Sicuro e tranquillo sino al recupero, quando Steffè lo beffa con un sinistro imparabile.

6,5 SILVA Gioca sempre con vistose fasciature alla gamba destra, ma sovrasta ogni volta gli avversari.

6,5 GEREVINI Sicuro e impeccabile. Il ChievoVerona alterna la posizione dei tre attaccanti, ma lui resta un totem.

6,5 RICCI Gara di contenimento perfetto. Mai una sbavatura e buoni lanci dalle retrovie.

Sv FOLLI Cambio della disperazione nel finale, quando c’è da recuperare.

6 SCHIROSI Altra gara di sostanza e qualità, si fa spesso trovare pronto alle incursioni sulla destra.

6 MAZZOLA Altra prova di maturità per un giocatore giovane, ma tecnico e ormai pronto a questo palcoscenico.

6 MOLINARI Subentra a 15’ dalla fine (più recupero) e va anche al tiro, muovendosi con disinvoltura.

6,5 BONANNI Una punizione delle sue che fa gridare al gol. Tanta sostanza e tanto fosforo in mezzo al campo.

Sv MAGLIONE La spalla era a posto, ma c’era da vincere la paura dei contrasti: subentra come se non avesse mai subito l’infortunio.

6 PALAZZOLO Prova a districarsi più volte in un centrocampo dove la vita non è certo facile.

Sv PRINELLI Entra per cercare quell’acuto che però non arriva.

6 QANAJ Ordinato e sicuro, non lesina mai di spingere, soprattutto nel primo tempo, a sinistra.

6 PALMA Gli avversari lo ingabbiano, lui prova più volte a districarsi.

6 ZITO Si muove molto e gioca un'infinità di palloni, ma non trova il gol.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus