Serie A2 Tigotà – Trento-Melendugno per la vetta del Girone A, Marsala-Roma e Offanengo-Altino con vista sulla Coppa Italia
Due giornate al termine del girone d’andata, Talmassons e Brescia in casa contro Fasano e Imola, Padova a Modena
Due giornate al termine dei gironi d’andata di Regular Season della Serie A2 Tigotà e solo sei punti a disposizione per tentare l’accesso ai Quarti di Coppa Italia, che coinvolgeranno le prime quattro formazioni di ciascun girone.
Nella Pool A, le prime a scendere in campo, sabato 15 novembre alle 20.30, saranno l’Itas Trentino, prima con 14 punti ma reduce dal primo k.o. stagionale, e la Narconon Volley Melendugno, quarta con 12 punti. Domenica alle ore 17, la seconda Cbl Costa Volpino (13 punti) accoglierà il Club Italia, mentre sarà di fatto uno scontro diretto per accedere alla coppa quello tra la Marsala Volley, 10 punti al quinto posto, e la SMI Roma Volley, avanti di due lunghezze. Il girone si chiuderà poi lunedì alle 17, con il posticipo tra la Gruppo Formula 3 Messina, esaltata dal successo contro la capolista della scorsa settimana e a quattro punti dal quarto posto, e la Volleyball Casalmaggiore, fanalino di coda.
Nella Pool B, la capolista Cda Volley Talmassons FVG aprirà la domenica alle ore 16 sfidando l’Olio Pantaleo Fasano. Alle ore 17 gli altri quattro incontri, con gli occhi puntati sul match tra la Trasporti Bressan Offanengo, quinta con 10 punti, e la Tenaglia Abruzzo Altino Volley, quarta con 13 punti: in caso di successo delle abruzzesi, già certe le quattro classificate alla Coppa Italia. Parallelamente, la Valsabbina Millenium Brescia, due sconfitte consecutive nelle ultime giornate, ospiterà la Clai Imola Volley mentre la Nuvolì Altafratte Padova sarà di scena al PalaMadiba contro la Volley Modena. Tornata alla vittoria, la Futura Giovani Busto Arsizio sarà chiamata infine ad una lunga trasferta in casa della Panbiscò Leonessa Altamura.