Caso Garlasco: gli ex avvocati di Sempio sentiti dai pm di Brescia. Convocato anche Lovati
Milano. Gli ex avvocati di Andrea Sempio, Federico Soldani e Simone Grassi, vengono ascoltati come testimoni dalla Procura di Brescia che indaga sull'accusa di corruzione per l'archiviazione di Andrea Sempio, nuovamente indagato per il caso Garlasco.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15392278]]
Nella nuova indagine risultano indagati l'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e Giuseppe Sempio, rispettivamente come corrotto e corruttore. Il padre dell'indagato per l'omicidio in concorso di Chiara Poggi avrebbe pagato per incassare l'archiviazione nel 2017 è la tesi accusatoria, mentre lui sostiene che i soldi prestati dai familiari siano serviti per pagare in nero il pool difensivo, cioè i due legali che vengono ascoltati oggi.
Anche l’ex legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati, è stato convocato dalla Procura di Brescia per un interrogatorio. Lo ha fatto sapere il portavoce di Lovati che è stato incaricato da martedì di seguire la sua comunicazione con la stampa, Alfredo Sciacca. Il legale di Pavia ha ricevuto l'invito a comparire come persona non indagata per giovedì alle 16 davanti alla pm di Brescia, Claudia Moregola.
Il difensore di Lovati
"L'avvocato Massimo Lovati ha ricevuto un invito a comparire e questa notizia viene rivelata da un suo portavoce? Fino alle 20 di ieri sera non ero a conoscenza né di una convocazione né dell'esistenza di un addetto stampa. Non sono un pupazzo, sono pronto a togliere il disturbo". È quanto ha dichiarato in diretta a Ore 14, il programma su Rai 2 condotto da Milo Infante, Fabrizio Gallo, difensore dell'avvocato Massimo Lovati, ex difensore di Andrea Sempio nella nuova inchiesta su Garlasco. L'avvocato Gallo, ospite in studio della trasmissione, è stato aggiornato in diretta che Lovati, secondo una anticipazione della trasmissione 'Chi l'ha visto?' avrebbe ricevuto un invito a comparire in Procura a Brescia che indaga sulla presunta corruzione dell'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti. La notizia è stata riferita a 'Chi l'ha visto?' da Alfredo Scaccia, nuovo portavoce del legale. "Serve rispetto - ha detto Gallo, che ha provato a chiamare in diretta il suo assistito per un chiarimento, trovando occupato -, io vorrei essere avvertito di queste cose. Stanotte alle 4.30 mi è arrivato un messaggio sul cellulare, era Lovati. Verificheremo ora quello che è successo".