Sala Stampa Mantova-Padova, Andreoletti: “Per quello visto in campo il pareggio ci stava, dobbiamo recuperare giocatori indisponibili”
Mister Andreoletti nel post Mantova-Padova:
Brutta sconfitta dopo quattro partite, prestazione meno convincente delle ultime. Oggi vi hanno lasciato poco la palla, ma secondo te cosa è mancato?
Volevamo lasciare a loro il possesso strategicamente, per poi ripartire. Noi non siamo una squadra che vuole attaccare sempre, ma che cerca di rimanere in partita ogni secondo. Per me, al di là del possesso palla, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Perdere però dispiace, soprattutto dopo questa serie di risultati utili consecutivi.
Potevate fare qualcosa in più per quanto riguarda la creazione di occasioni?
Secondo me creare tre occasioni in uno scontro diretto non è da buttare. Non dobbiamo pensare alla scorsa stagione: siamo una neopromossa e abbiamo anche diverse assenze pesanti. Stiamo “tritando” alcuni giocatori in termini di minutaggio. Per noi, creare le occasioni che abbiamo avuto oggi con Bortolussi e Buonaiuto non è poco: dobbiamo solo essere più cinici.
Come mai hai scelto Buonaiuto dal primo minuto e poi Seghetti a gara in corso? Era il dubbio di ieri. Di Maggio e Lasagna torneranno dopo la sosta?
Seghetti non ha mai giocato più di 25 minuti e pensavo potesse darmi più vivacità entrando dalla panchina. Sapevo che, se lo avessi schierato dall’inizio, avrei dovuto cambiarlo già a fine primo tempo, quindi ho preferito farlo entrare a gara in corso.
Speriamo di recuperare tutti i giocatori che sono fuori: Papu, Silva, Di Maggio e Lasagna. Su quest’ultimo in particolare siamo molto fiduciosi. Cercheremo di recuperarli tutti il prima possibile.
Nel calcio servono giocatori con colpi importanti, come Papu: anche se può sembrare scontato dirlo, le assenze che stiamo avendo pesano.
Gara equilibrata: cosa si porta a casa e dove dovete migliorare?
Dobbiamo essere più cinici. In Serie B si creano poche occasioni e vanno sfruttate. L’aspetto positivo è che riusciamo a restare sempre in partita. Abbiamo avuto tante assenze e, anche se non vogliamo piangerci addosso, dobbiamo essere contenti di riuscire a competere con tutti, anche in momenti più complicati. Secondo me oggi, con un pareggio, non avremmo rubato nulla.
L'articolo Sala Stampa Mantova-Padova, Andreoletti: “Per quello visto in campo il pareggio ci stava, dobbiamo recuperare giocatori indisponibili” proviene da Padova Calcio.