Anziana scippata in pieno centro a Pavia, il delinquente la spintona e scappa
Pavia. Scippo in pieno centro a Pavia, con le strade piene di gente grazie alla bella giornata e per via del mercato del sabato in piazza Petrarca: a una donna di 86 anni è stato rubato il portafoglio in piazza della Vittoria, il salotto buono della citttà. È accaduto intorno alle 11 di sabato, 8 novembre: secondo una prima ricostruzione, la donna stava camminando lungo la piazza quando un giovane con il volto semicoperto da un cappuccio si è avvicinato, e ha cercato di strapparle la borsa.
La donna ha cercato di trattenere la sua borsetta e, in quegli attimi di concitazione, lo scippatore è riuscito a mettere le mani dentro per sfilarle il portafoglio che custodiva all’interno. Prima di fuggire il giovane ha spintonato l’anziana donna che è caduta a terra, poi si è dileguato lungo le vie del centro. L’86enne è stata soccorsa dai passanti, che hanno chiamato il 118: gli operatori sono arrivati e hanno prestato le prime cure sul posto.
Sul luogo dello scippo anche gli agenti della volante della polizia di Stato, che si sono messi a caccia dello scippatore. Saranno anche analizzate le telecamere di sorveglianza della piazza, per risalire all’identità del giovane.
(notizia in aggiornamento)