Travolta dal marito col furgone: donna gravissima
VOGHERA. Ha travolto la moglie con il furgone nel cortile del magazzino: la donna è gravissima. E’ successo questo pomeriggio, giovedì, intorno alle 15, in via Amendola.
I due per anni hanno gestito un banchetto del mercato in piazza Duomo e stavano rientrando nel loro magazzino, che si trova nel cortile di un palazzo in via Amendola. La donna è scesa, probabilmente per aprire il portone del garage, mentre il marito è rimasto al posto di guida. Il furgone ha il cambio automatico: sembra che l’uomo abbia inserito il tasto “drive”, che mette in movimento il mezzo, al posto della modalità “parcheggio”. Il mezzo si è dunque mosso lentamente e ha travolto la 74enne che si trovava vicino al garage.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15380145]]
Per fortuna, a causa della violenza dell’impatto, il portone si è aperto, impedendo che la donna finisse schiacciata ma le conseguenze sono state ugualmente gravissime: la settantaquattrenne è stata infatti scaraventata a terra e ha riportato lesioni importanti. Ha perso conoscenza, soccorsa dal personale del 118 è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale San Matteo di Pavia. I rilievi per chiarire la dinamica precisa dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale di Voghera.