Spalletti: "Vissuto anni bellissimi con Totti, tra di noi qualche punto di vista differente. Juventus? Qualsiasi allenatore vorrebbe allenarla"
SKY SPORT - Luciano Spalletti , ospite a un evento di Amaro Montenegro, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente televisiva e si è soffermato sul suo rapporto con Francesco Totti , con il quale ha girato lo spot . L'ex allenatore della Roma ha parlato anche delle voci riguardanti un possibile approdo sulla panchina della Juventus .
Amicizia ritrovata con Totti? "Si sta benissimo al suo fianco. Fra di noi c'è stato qualche punto di vista differente e qualche scelta azzardata, ma abbiamo passato insieme degli anni bellissimi e un pezzo di vita professionale e umana. Eravamo veramente coinvolti e dentro un gruppo fantastico. Ora Amaro Montenegro ci ha messo lo zampino con questo spot, siamo tutti e due molto felici. Lo trovo rilassato, era veramente lui".
Quanta voglia ha di tornare in panchina? "Ho l'ambizione di rimettere a posto ciò che mi è successo ultimamente. Si aspetta con serenità ciò che passa davanti".
Sappiamo dei contatti con la Juventus: ci sarà un incontro con Comolli in giornata? "Dico qualcosa in favore di Tudor, è una persona seria e un uomo vero con valori. In campo e in panchina mi ha sempre dato l'impressione di una persona di sostanza e che va dritto al cuore, sei costretto a trovarti bene con lui. Sarà fortunato quello che lo sostituirà, mi dispiace per Tudor. Chi arriverà troverà una squadra allenata e che saprà fare bene per i tifosi".
La Juventus può lottare per lo scudetto? "Oggi sono la persona meno indicata per parlare di Juventus, siamo qui per un'altra funzione...".
Successivamente Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l'evento: "Avevo timore che Francesco con la sua creatività tirasse fuori delle battute e ci rimanessi impelagato. Ma noi tutti i giorni giravamo spot a Trigoria, era un divertirsi e un prendersi in giro. Abbiamo passato troppi momenti profondi insieme e non possono essere dimenticati per una sostituzione o una scelta fatta in una partita. Lui poi è sempre stato abbastanza corretto nell’avere un dialogo di spogliatoio. Per tutti avevamo litigato, ma sotto sotto c’era la volontà di restare vicini. E adesso può darsi che questa cosa possa andare avanti anche in futuro. Nulla potrà mettere in discussione il nostro ritrovato rapporto".
Poi ha commentato le voci sulla Juventus : "La Juve è un grande club e ha una grande storia. Tutti l’allenerebbero volentieri e potrebbe essere la fortuna di ciascun allenatore. Io fino a questo momento qui non ho avuto contatti in Italia e sono aperto a parlare con chiunque, perché devo rimettere a posto quello che mi è successo in Nazionale".