Nomadi in concerto venerdì a Villareggia: una serata di musica e di solidarietà
VILLAREGGIA
Una serata di musica e solidarietà. Appuntamento venerdì 27 giugno, al campo sportivo di Villareggia. L’associazione Noi ci siamo ha organizzato un concerto dei Nomadi, con l’obiettivo di aiutare Greta, una ragazza di Villareggia di 13 anni affetta dalla nascita di una grave forma di atrofia muscolare spinale. La campagna promossa dall’associazione Noi ci siamo si chiama Ruote di speranza per Greta e ha l’obiettivo di acquistare una carrozzina elettronica speciale, che può garantire alla ragazza una maggiore autonomia e migliore qualità della vita. La cifra necessaria è 37mila euro.
Noi ci siamo ha quindi promosso questa serata di musica che ospiterà una tappa del tour 2025 dei Nomadi Moves the future. Non è tutto. «I cancelli apriranno alle 17 – spiega Gigi Querio Gianetto, presidente di Noi ci siamo – e, dalle 18, si esibiranno 17 giovani artisti emergenti, che accompagneranno il pubblico fino alle 21,30, ora di inizio del concerto dei Nomadi. Il pubblico che segue i Nomadi arriva sempre prestissimo e quindi sul palco si susseguiranno gli artisti, con un paio di brani ciascuno». Tra i 17 artisti emergenti si esibiranno anche alcuni talenti canavesani. Ci saranno Marilena Di Mauro, cantante pop di Mazzè, Federico Aimonino, di Noasca, Aurora Campostrini, di Cuorgnè, Alessio Gentili. A presentare sarà Enrico Peyretti.
Gigi Querio Gianetto non è nuovo alle iniziative di solidarietà con Noi ci siamo. «Ogni contributo conta e ci teniamo molto a fare qualcosa e ad aiutare chi ha bisogno – spiega –. Abbiamo visto, nel corso del tempo, che il Canavese su queste cose c’è, ci dà fiducia, sostiene le iniziative e vede che andiamo sul concreto, puntando a obiettivi che, tutti insieme, raggiungiamo». A Villareggia, tutti si sono fatti in quattro per dare una mano: «Il Comune ci ha dato il patrocinio e ha messo a disposizione il campo sportivo e i volontari. Ci sono gli alpini del gruppo di Cigliano e i volontari del soccorso di Cigliano. Abbiamo il patrocinio anche della Regione e della Città metropolitana». Il costo del biglietto è 30 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni e per le persone con disabilità. «Chiediamo però di scriverci a info@noicisiamoodv.it e segnalare qual è il problema – sottolinea Querio Gianetto – in modo che possiamo accoglierle il meglio possibile per fare in modo che possano stare bene e divertirsi al concerto».