Ruba gioielli per 10mila euro a una turista in treno: arrestato a Voghera sull’Intercity
VOGHERA. Rubava dai bagagli in treno quando le persone si allontanavano dal loro posto, poi rimetteva a posto le borse e, spesso, i passeggeri se ne accorgevano solo una volta arrivati a destinazione. Non è andata così questa volta e un 21enne di origini algerine è stato arrestato a Voghera sull’Intercity che dalla Liguria arriva a Milano, suo terreno di caccia.
Una turista americana salita a Rapallo, sabato mattina, e diretta a Malpensa si è allontanata dallo scompartimento nel quale viaggiava. Quel tempo è bastato al 21enne per entrare, prendere il bagaglio della donna come se niente fosse, chiudersi in bagno con la borsa e sottrarre soldi e gioielli contenuti all’interno, riportarla nel vagone. I compagni di viaggio della donna l’hanno preso per un amico, ma in ogni caso, quando lei è tornata, l’hanno avvertita.
Disorientata, la donna ha spiegato di non conoscere nessuno, sul treno, e ha controllato il bagaglio, notando subito l’ammanco: mancavano 17 bracciali e 5 collane per un valore di circa 10mila dollari e circa 900 dollari in contanti. Ha dunque avvisato il capotreno, che ha chiamato la polizia. Gli agenti sono saliti a Voghera e e l’hanno arrestato. L’uomo aveva già denunce simili alle spalle, sempre per furti sulla linea Milano – Genova e nella zona di Portofino. Lunedì mattina è stato convalidato l’arresto e il giudice ha stabilito la custodia cautelare in carcere fino all’udienza del 3 luglio.