La Lettera 22 Ivrea ci crede ancora, mercoledì sera a caccia del pareggio
IVREA
Questa sera, mercoledì 11 giugno alle ore 21, il palaGramsci di Ivrea sarà palcoscenico di gara 2, playoff, del campionato di pallacanestro divisione regionale 1 Piemonte, in palio la promozione in serie C. La Lettera 22 Ivrea di coach Fabio Micheletto dovrà riscattare la sconfitta patita a Grugliasco, 70-62, per rimettersi in carreggiata puntando poi tutto su gara 3. Eporediesi che non hanno affatto giocato male domenica all’esordio della serie anche se, sono proprio i padroni di casa che fanno valere una maggiore fisicità, mentre i ragazzi di Ivrea faticano ad andare a canestro, soprattutto con il tiro dall'arco.
Con il passare del tempo gli eporediesi crescono e capiscono che il colpo grosso è possibile, il risvolto del match nell’ultimo periodo quando i padroni di casa aumentavano l'aggressività in difesa e trovavano soluzioni dall'arco che piano piano portavano ad un vantaggio di 6-8 punti che una oramai stanca Lettera 22 non riusciva più a ricucire. Sulla sirena Grugliasco festeggiava con tanto di fotografia con il pubblico, alimentando nella Lettera 22 una gran voglia di riscattare, proprio questa sera, la sconfitta subita: «Sarà una finale complessa contro una squadra di livello – commenta Fabio Micheletto coach di Lettera 22 – formazione arrivata seconda nell’altro girone alle spalle del solo Pino Torinese. Hanno giocatori esperti e di categoria che in gara 1 nei momenti topici del match hanno fatto valere le loro qualità, dal canto nostro abbiamo disputato una partita sempre punto a punto riuscendo anche a prendere un vantaggio di 8 per poi essere sorpassati, è stata nel complesso una partita difficile anche per le minuscole dimensioni del campo ed il gran caldo sopportato. Noi siamo pronti, la partita ha detto che siamo nella serie ora ci aspettiamo un gran tifo da parte dei nostri supporter che già ci hanno seguito in trasferta, possiamo e dobbiamo competere al massimo ed alla pari con Grugliasco per poi giocarci tutto in gara 3».
Intanto venerdì 13 alle ore 21, si giocherà la salvezza il Golden River Rivarolo di coach Roberto Filippa che sarà impegnato a Cavagnolo per disputare gara 3, la bella, ultima chance di salvezza per entrambe le formazioni: chi perde retrocede.