Добавить новость


World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Festival del Carmine, un mese di spettacoli a Pavia. Antonella Ruggiero il 13 luglio

Presentata la quattordicesima edizione del Festival del Carmine, “Arte da vivere”, che si svolgerà nella chiesa o nella piazza della chiesa dal 26 giugno al 26 luglio per un totale di 18 appuntamenti. Un ricco cartellone di spettacoli che ha nel concerto di Antonella Ruggiero, previsto per il 13 luglio, uno dei momenti più eclatanti.

La presentazione

A presentare la manifestazione, il parroco del Carmine don Daniele, l’assessora comunale alla Cultura Cristina Barbieri e il direttore artistico del festival Claudio Cantoni. «Un festival – ha spiegato don Daniele – che cresce di anno in anno e questo grazie al sostegno fattivo di una comunità che ha capito il senso di questa iniziativa volta a tenere insieme le persone nel segno dell’arte, appunto, da vivere. Un ringraziamento particolare alle istituzioni che ci hanno dato il loro patrocinio, Regione Lombardia, Comune di Pavia, Provincia di Pavia e Camera di Commercio e, certamente alla Fondazione Monte di Lombardia, senza la quale non avremmo potuto organizzare il festival. Più tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno voluto darci una mano». «Questa rassegna – ha detto l’assessore comunale alla cultura, Cristina Barbieri – è la più importante con quella che andremo a presentare domani (oggi) Fatti di musiche e parole in municipio».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15185861]]

Alla presentazione molti degli artisti che parteciperanno. Come Furio Sollazzi che al Festival del Carmine sarà presente con Back to the Beatles e con The Sixties: «Un tempo facevamo una lettura più fedele dell’arte beatlesiana, ora facciamo una nostra rilettura di quelli che ormai sono dei veri e propri classici della musica contemporanea». Tra gli ospiti della conferenza stampa Matteo Callegari che sarà in piazza con il suo tributo a Lucio Dalla: «Emozionante vedersi nello stesso cartellone con Antonella Ruggiero».

Un salto di qualità

Al direttore artistico del festival Claudio Cantoni il compito di tirare le fila del discorso: «Crediamo di aver fatto l’ennesimo passo in avanti, l’ennesimo salto di qualità. Presentiamo un cartellone ricco di eventi che apre la sera del 26 giugno con la cena fra le stelle che quest’anno avrà una serie di novità sostanziali. E che chiude, il 26 luglio, con il tributo ai Pooh degli Aloha, che per un fan della band di Facchinetti e soci come me è d’obbligo. Oltre al fatto che gli Aloha, come tutti gli altri artisti che abbiamo invitato, sono bravissimi».

Una cena sotto le stelle per cominciare

Vediamo tutti gli appuntamenti del festival del Carmine, organizzato dalla parrocchia di Santa Maria del Carmine di Pavia. Il Festival del Carmine apre il 26/06 con la cena fra le stelle (evento in piazza ore 20); 27/06 Stefano Mhanna e gli archi dei “Novi Toni Comites” (evento in chiesa ore 21); 28/06 banda santa Cecilia (evento in piazza ore 21); 03/07 Paolino e Maurizio serata comico musicale (evento in piazza ore 21); 04/07 The Sixties e la nuova formazione dei Back to the Beatles; 05/07 Massimiliano Alloisio concerto di musica chitarra (evento in chiesa ore 21); 10/07 festa Grest (evento in piazza ore 21); 11/07 coro Verdi in concerto (evento in piazza alle ore 21); 12/07 tributo ai Nomadi (Senza Patria) (evento in piazza ore 21); 13/07 Antonella Ruggero in concerto; 16/07 akathistos canto mariano (evento in chiesa ore 21); 17/07 Alberto Pellai e Barbara Tamborini – in un talk show educativo (evento in piazza ore 21); 18/07 tributo a Lucio Dalla (evento in piazza ore 21); 19/07 tributo a Renato Zero (evento in piazza ore 21); 20/07 i Madonnari disegnano via XX Settembre (dalle ore 8 alle ore 18); 24/07 Pavia Music Friends una serata per giovani artisti (evento in piazza ore 21); 25/07 Rad1 (evento in piazza ore 21); 26/07 tributo ai Pooh (evento in piazza ore 21).

Ricordiamo che tutti gli eventi in programma in questa quattordicesima edizione, eventi che si terranno nella piazza o nella chiesa, sono a ingresso libero. —

p.a.v.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus